Costruzione di auto: Attraente mostra di Peter Sauber al Polygon
Con l'ampliamento della storica cisterna d'acciaio, il mondo delle esperienze autobau di Romanshorn avrà un'attrazione in più. La nuova sezione espositiva sarà inaugurata a sorpresa il 15 e 16 ottobre 2016. Su un piano saranno esposte esclusivamente le auto da corsa utilizzate dai team di Peter Sauber. Premessa: l'edificio del Poligono di Romanshorn è stato inaugurato nel 1902. Dopo alcuni [...]
Premessa: l'edificio del Poligono di Romanshorn fu inaugurato nel 1902. Dopo pochi mesi di costruzione, fu realizzato un risultato pionieristico: un gigantesco serbatoio in acciaio con un diametro di 20 metri e una capacità di 2,8 milioni di litri. Vi furono stoccati prima l'alcol e poi l'acqua di spegnimento. Dopo il ritiro della Regia federale degli alcool dal Romanshorn, per diversi anni nella cisterna d'acciaio fu stoccato olio di colza. I lavori di conversione per il nuovo utilizzo sono iniziati nel gennaio 2016.
Auto leggendarie nella collezione motorsport
I visitatori entrano in un mondo d'acciaio attraverso un passaggio di nuova creazione. In futuro, veicoli selezionati della collezione autobau Erlebniswelt saranno esposti al centro della vasca unica e storica. I tre piani ospiteranno principalmente veicoli del mondo del motorsport.
Uno dei temi principali è Peter Sauber. Il suo nome è strettamente associato alle corse automobilistiche svizzere. La Sauber C1 è stata la prima auto con cui Peter Sauber ha gareggiato nel 1970. La scuderia di Hinwil è entrata in Formula 1 nel 1993 con la Sauber C12 e diverse auto Sauber di Formula 1 sono esposte insieme alle leggendarie auto di Le Mans, come la Sauber Mercedes C9.
www.autobau.ch
www.erlebnis-im-tank.ch
Foto: Archivio