Sede: Il gas naturale Leon TGI protegge la natura

SOSTENIBILE È possibile ordinare la Seat Leon a metano. La spagnola è ora disponibile con motore a benzina (TSI), diesel (TDI), mild hybrid (eTSI), ibrido plug-in (e-HYBRID) o come nuova TGI a gas naturale compresso. La Leon TGI ha sotto il cofano un motore a quattro cilindri TGI da 1,5 litri, che eroga 130 CV e 200 Nm di coppia [...].

La Seat Leon TGI sport tourer sarà presto disponibile presso i concessionari svizzeri con trazione a metano.

La Leon TGI ha sotto il cofano un motore a quattro cilindri TGI da 1,5 litri, che eroga 130 CV e 200 Nm di coppia. Il modello compatto è dotato di tre serbatoi di metano con una capacità netta totale di 17,3 chili, che consentono un'autonomia fino a 440 chilometri in modalità a gas naturale senza fermarsi a fare rifornimento.

Passaggio automatico alla trazione a benzina
Nel caso in cui i serbatoi di CNG si esauriscano, la guida passa automaticamente alla benzina. Il carburante proviene da un serbatoio supplementare di 9 litri a bordo del veicolo.

Alla stazione di rifornimento, tutto funziona in modo semplice come con tutti gli altri veicoli della gamma. Attualmente in Svizzera ci sono oltre 150 stazioni di rifornimento di CNG.

Riduzione delle emissioni di CO2 di circa il 25%.
La Leon TGI ha un consumo di carburante di 4,6 chili di gas naturale su 100 chilometri e valori di emissioni di CO2 di 99 g/km. Il nuovo motore TGI da 1,5 litri utilizza il processo di combustione Miller con un elevato rapporto di compressione di 12,5, che ne aumenta l'efficienza e riduce le emissioni di CO2.

Un veicolo a metano riduce le emissioni di CO2 di circa il 25% rispetto a un analogo veicolo a benzina.

Oltre ai vantaggi ecologici, la tecnologia TGI convince per i bassi costi per chilometro. In Svizzera, la tecnologia TGI consente di risparmiare circa un terzo dei costi di carburante rispetto ai motori a benzina o diesel.

Il Digital Cockpit di Seat fa parte dell'equipaggiamento
La Leon TGI viene offerta nelle varianti di allestimento Style e FR. Una caratteristica speciale della nuova arrivata: indipendentemente dalla linea di allestimento, la Leon è dotata del Digital Cockpit di Seat senza alcun sovrapprezzo.

La prima variante di modello disponibile è la Leon in Style a cinque porte (da 32 700 franchi svizzeri) e la versione sportiva FR (da 34 100 franchi svizzeri).

Il motore è abbinato a un cambio a doppia frizione (DSG) a 7 rapporti.

sede.ch

(Visitata 170 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento