Industria: Dario Cologna al banco di prova
La forma è giusta. Gli sciatori di fondo inizieranno la loro stagione a Ruka (Finlandia) a novembre. Dario Cologna può guardare con fiducia all'inizio della sua 11ª stagione di Coppa del Mondo e rimane un ambasciatore dell'AutoEnergieCheck (AEC). Ha vinto tre volte l'oro olimpico, tre volte il Tour de Ski, tre volte la Coppa del Mondo generale e una volta l'oro ai Campionati del Mondo. Il 27 novembre, Dario Cologna sarà nel nord [...]

Ha vinto tre volte l'oro olimpico, tre volte il Tour de Ski, tre volte la Coppa del Mondo generale e una volta l'oro ai Campionati del Mondo. Dario Cologna inizia la nuova stagione nel nord della Finlandia il 27 novembre. Il fondista di maggior successo si è recato al banco di prova dei motori del centro sportivo nazionale di Magglingen insieme ai colleghi della squadra nazionale svizzera per determinare la sua posizione.

"I valori sono buoni", ha dichiarato il trentenne grigionese, "e questo corrisponde alle impressioni che ho avuto durante la formazione". I rappresentanti dell'Associazione Svizzera dell'Industria Automobilistica (AGVS), guidati dal presidente centrale Urs Wernli, erano presenti al test di performance come osservatori interessati. Dario Cologna è associato all'AGVS da anni come ambasciatore dell'AutoEnergieCheck (AEC).
www.agvs-upsa.ch
www.autoberufe.ch
www.dariocologna.ch
Foto: AGVS