Hyundai: Veloster ETCR ronza a Daytona 🎥

DIMOSTRAZIONE Con il professionista Augusto Farfus al volante, la Hyundai Veloster N ETCR completamente elettrica con una potenza massima di 680 CV ha completato i suoi primi giri in pubblico a Daytona. La velocità e il suono sono impressionanti. Venite a fare un giro sulla Hyundai Veloster N TCR. Tuttavia, Farfus sembra premere l'acceleratore solo sull'ovale. Nella fase di preparazione [...]

Unisciti a noi per un giro sulla Hyundai Veloster N TCR. Tuttavia, Farfus sembra premere l'acceleratore solo sull'ovale.

In vista della 24 Ore di Daytona, l'ex pilota del DTM e attuale pilota di sviluppo di Hyundai Motorsport ha completato due volte tre giri sul Daytona International Speedway, un circuito di 3,6 miglia con curve a 31 gradi.

La dimostrazione di sabato 30 gennaio è servita a promuovere il Pure ETCR negli Stati Uniti. Si tratta della prima serie di gare multimarca per auto da turismo completamente elettriche. Il campionato non consisterà in gare vere e proprie, ma in battaglie su una distanza sprint.

Alfa Romeo, Cupra e Hyundai
Finora sono stati confermati tre produttori: Cupra con la e-Racer, Hyundai con la Veloster N ETCR e Alfa Romeo con la Giulia ETCR by Romeo Ferraris. Deve ancora aggiungersi MG.

Dotate di vari componenti standardizzati per ragioni di costo, queste vetture elettriche da turismo hanno una potenza massima di 500 kW (circa 680 CV) e accelerano a 100 km/h in poco più di tre secondi.

Cinque primi eventi
Il calendario 2021 prevede cinque eventi, quattro dei quali si terranno in Europa in estate e uno in Corea del Sud in ottobre. La stagione prenderà il via dal 18 al 20 giugno all'Autodromo Vallelunga, vicino a Roma.

Il demo drive di Farfus dall'esterno, oltre a una breve intervista al brasiliano e a Marcello Lotti di WSC, titolare della licenza per tutte le serie TCR e per l'ETCR.

pure-etcr.com

 

(Visitato 202 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento