Toyota: al primo posto nella classifica dei marchi automobilistici
Toyota è al quinto posto nella classifica dei valori dei marchi automobilistici con 53,58 miliardi di dollari e un aumento del nove per cento. Nissan ha registrato la crescita maggiore. Apple ha conquistato ancora una volta il primo posto nella classifica dei 100 marchi più importanti del 2016, determinata dagli istituti di ricerca di mercato Millward Brown e Interbrand, con [...]
Apple ha conquistato ancora una volta il primo posto nell'elenco dei 100 marchi più importanti del 2016, come stabilito dagli istituti di ricerca di mercato Millward Brown e Interbrand, con un valore del marchio di 178,12 miliardi di dollari, il cinque percento in più rispetto all'anno precedente. I tassi di crescita più elevati per i marchi automobilistici nell'elenco 2016 sono stati raggiunti da Nissan con il 22% e dai marchi Mercedes-Benz, Porsche e Mini con il 18% ciascuno. Audi ha raggiunto il 14%, BMW, Ford e Kia il 12% ciascuno e Land Rover l'11%. Volkswagen è scesa del nove per cento, posizionandosi al 40° posto nella classifica dei marchi.
Tesla arriva al 100° posto quest'anno
I valori in sintesi: 5. Toyota: +9%; 53,58 miliardi di dollari. 9. Mercedes-Benz: +18%; 43,49 miliardi di dollari, 11. BMW: +18%; 41,53 miliardi di dollari, 21. Honda: -4%; 221,11 miliardi di dollari, 33. Ford: +12%; 12,96 miliardi di dollari, 35: Hyundai: +2%; 12,52 miliardi di dollari, 38. Audi: +14%; 11,80 miliardi di dollari, 40. Volkswagen: -9%; 11,44 miliardi di dollari, 43° Nissan: +22%; 11,07 miliardi di dollari. Volkswagen: -9%; 11,44 miliardi di dollari, 43° Nissan: +22%; 11,07 miliardi di dollari, 50° Porsche: +18%; 9,54 miliardi di dollari, 69° Kia: +12%; 6,33 miliardi di dollari, 78° Land Rover: +11%; 5,70 miliardi di dollari, 88° Mini: +18%; 4,50 miliardi di dollari e 100° Tesla: nuova; 4,01 miliardi di dollari.
www.millwardbrown.com
Foto: Archivio