Toyota: il campione del mondo di rally si affida alla GR Yaris

PARTNER FIT Il copilota francese di rally e campione del mondo in carica Julien Ingrassia guida privatamente una Toyota GR Yaris. Con essa, si concentra sulla sportività estrema nel traffico stradale. Un runabout agile per i professionisti. Insieme al pilota Sébastien Ogier, Julien Ingrassia ha vinto la stagione ridotta del Campionato del Mondo Rally FIA lo scorso anno. I due si sono così assicurati il [...]

Campione del mondo di rally
Il copilota Julien Ingrassia del Toyota Gazoo Racing WRC guida una GR Yaris con Circuit Pack in livrea Precious Black.

Insieme al pilota Sébastien Ogier, Julien Ingrassia ha vinto la stagione ridotta del FIA World Rally Championship lo scorso anno. Si è trattato del secondo successo consecutivo per il team Toyota Gazoo Racing WRC. Nel 2019, Gazoo Racing ha vinto il titolo con il team Tänak/Järveoja.

Auto adatta a chi ha esperienza di rally
Julien Ingrassia ha iniziato la sua carriera nel 2002 nella scena dei rally a livello di club in Francia. Dal 2006 in poi ha festeggiato i successi come copilota di Sébastien Ogier, con il quale è diventato campione del mondo Junior nel 2008.

Dopo l'ingresso nella classe regina del WRC, il duo si è trasformato in vincitori della serie, con sette titoli mondiali tra il 2013 e il 2020. Con la GR Yaris, ora guida un veicolo perfettamente su misura per lui.

Potente motore a tre cilindri da 261 CV
La GR Yaris è una vettura sportiva su una nuova piattaforma, dotata di un nuovo motore turbo a tre cilindri da 1,6 litri che eroga 360 Nm e 261 CV. Tutte e quattro le ruote della vettura, che pesa solo 1288 chilogrammi, sono azionate dallo speciale sistema GR-Four.

Il Circuit Pack opzionale comprende differenziali Torsen sull'asse anteriore e posteriore, oltre a sospensioni appositamente tarate e cerchi in alluminio forgiato da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

toyota.ch

(Visitato 686 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento