Suzuki: il primo ibrido plug-in per l'anniversario
Complimenti Nel 1981, Suzuki ha iniziato a importare veicoli in Svizzera. Da allora, il marchio ha venduto circa 180.000 veicoli in questo Paese. Suzuki Automobile Schweiz AG fa parte del Gruppo Emil Frey dal 1° luglio 2004. I modelli compatti del marchio sono alla moda con prezzi interessanti e, grazie alla gamma 4×4, i veicoli [...]
I modelli compatti del marchio sono alla moda con prezzi interessanti e, grazie alla gamma 4×4, i veicoli sono particolarmente adatti alla Svizzera.
E: Suzuki offre modelli ibridi con trazione integrale e cambio automatico. Una combinazione particolarmente richiesta.
Oggi i giapponesi dispongono di una rete di oltre 220 rivenditori specializzati in Svizzera. Nove di loro erano già presenti all'inizio, 40 anni fa.
Interessanti finanziamenti con vantaggi per i clienti
Per celebrare il suo 40° anniversario, Suzuki offre ai clienti un leasing agevolato dello 0,4% nel 2021. Ciò significa che potrete guidare una nuova Suzuki ibrida (Ignis Compact+) a soli 119 franchi al mese. Inoltre, ci sono modelli ibridi speciali nelle serie di modelli Ignis, Swift, SX4 S-Cross e Vitara con vantaggi per i clienti fino a 1710 franchi.
Le divisioni Marine e Moto sotto lo stesso tetto
Dal 1° gennaio 2010, la neonata Divisione Marine di Suzuki Automobile Schweiz AG è responsabile dell'importazione dei motori fuoribordo Suzuki e collabora con 47 concessionari nautici.
Il 1° febbraio 2020 è stata aggiunta l'importazione e la distribuzione di moto e scooter Suzuki, disponibili in Svizzera da quasi 60 anni. La rete di concessionari di moto comprende circa 70 concessionari specializzati e punti di assistenza.
Pietre miliari degli ultimi 40 anni Suzuki Svizzera
- 1981: l'LJ80 è il primo veicolo in Svizzera e il capostipite della storia della trazione integrale.
- 2005: svolta definitiva sul mercato svizzero con la nuova Swift.
- 2010: lancio della Kizashi, la prima berlina di medie dimensioni della gamma.
- 2010: Acquisizione di Suzuki Marine Import and Distribution per la Svizzera. Questo include i gommoni Marshall equipaggiati esclusivamente con motori fuoribordo Suzuki.
- 2016: La Suzuki Baleno è il primo modello con tecnologia ibrida a essere lanciato sul mercato europeo.
- 2020: primo modello con ibrido plug-in nella gamma Suzuki, la Suzuki Across. Foto grande e galleria da sinistra.
- 2020: Acquisizione dell'importazione e della distribuzione di moto e scooter Suzuki in Svizzera.
Il pilota Suzuki vince il Campionato del Mondo Moto GP
E infine: dopo 20 anni, Joan Mir è il primo pilota Suzuki a vincere il Campionato del Mondo di Moto GP.
Inoltre, il Suzuki Team Ecstar vince anche la classifica a squadre grazie alle ottime prestazioni del secondo pilota Alex Rins.
La stagione si conclude con un terzo posto nel campionato costruttori.