Hyundai: la Kona elettrica riesce a percorrere 484 chilometri 🎥

FACELIFT La Kona Electric di Hyundai si presenta con un design nuovo e puristico. La nuova edizione comprende un equipaggiamento ampliato e un'autonomia di 484 chilometri. I prezzi partono da 42.900 franchi svizzeri. La Kona, lunga 4,20 metri, è alimentata da un motore sincrono a magneti permanenti da 150 kW (204 CV). Dal suo lancio sul mercato nel 2018, la [...]

La Kona, lunga 4,20 metri, è alimentata da un motore sincrono a magneti permanenti da 150 kW (204 CV).

Dal suo lancio sul mercato nel 2018, la bella auto elettrica ha venduto molto bene. Finora sono state messe in strada circa 120.000 unità in tutto il mondo, di cui 60.000 solo in Europa.

Kona Elettrica
Con il suo frontale di nuova concezione con griglia del radiatore chiusa, la tecnologia di trazione elettrica della Kona è immediatamente evidente.

Record di autonomia di oltre 1000 chilometri
La Kona Electric è nota anche per il suo record di autonomia di 1026 chilometri, ottenuto da Hyundai al Lausitzring nell'agosto 2020.

Con il modello rivisto, i coreani introducono ora sorprendenti innovazioni nel design che conferiscono al veicolo un aspetto purista.

Con il suo frontale di nuova concezione con griglia del radiatore chiusa, la tecnologia di trazione elettrica è immediatamente evidente. Numerosi elementi di sicurezza e un pacchetto tecnologico avanzato completano gli ulteriori sviluppi.

Per la prima volta con un display digitale della strumentazione
La nuova Kona Electric è più lunga di 25 millimetri rispetto alla versione precedente, il che aumenta ulteriormente la sua presenza visiva. Ulteriori colori della carrozzeria e l'opzione di un diverso colore del tetto consentono nuove interessanti personalizzazioni.

Per la prima volta viene utilizzato un display digitale per gli strumenti. Il touchscreen funge da interfaccia per le applicazioni multimediali e di comfort, tra cui Bluelink, Hyundai Live Services, Apple Carplay e Android Auto.

La ricarica della batteria può essere controllata tramite smartphone, anche a distanza. Presso la stazione di ricarica rapida da 75 kW, la batteria della Kona può essere caricata dal 10 all'80% in 47 minuti. Nei mesi più freddi dell'anno, il veicolo può anche essere preriscaldato tramite un collegamento elettrico esterno.

Motore sincrono a magneti permanenti con potenza di 204 CV
Il nuovo arrivato, lungo 4,20 metri, è alimentato da un motore sincrono a magneti permanenti con una potenza massima di 150 kW (204 CV). Questo è sufficiente per ottenere eccellenti prestazioni di guida e, grazie alla batteria da 64 kWh, un'autonomia di 484 chilometri secondo il WLTP. Naturalmente, sono presenti anche numerosi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida.

hyundai.ch

(Visitato 248 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento