Alfa Romeo: divertimento puro con lo Stelvio come Ti

VELOCI E VELOCI Con motori più efficienti e particolarmente vivaci e nuovi equipaggiamenti, l'Alfa Romeo Giulia e il SUV Stelvio si spingono verso il model year 2021. I motori di entrambi i modelli soddisfano le severe norme sulle emissioni. Nuovo è lo Stelvio Veloce con denominazione Ti, che unisce stile sportivo e dettagli esclusivi. Inoltre, lo Stelvio e la Stelvio sono ora [...]

Stelvio
L'Alfa Romeo Giulia e l'Alfa Romeo Stelvio offrono ora un'ampia gamma di sistemi elettronici di assistenza alla guida.

Nuovo è lo Stelvio Veloce con denominazione Ti, che combina stile sportivo e dettagli esclusivi. Inoltre, i cerchi in lega sono ora disponibili anche nel formato da 21 pollici per lo Stelvio e lo Stelvio Quadrifoglio.

Veicoli sportivi anche per lunghi viaggi
Nella nomenclatura delle automobili italiane, il termine Veloce (che significa veloce) indica i modelli più potenti. E la sigla Ti, che sta per Turismo Internazionale, è sempre stata usata in italiano per caratterizzare veicoli sportivi che offrono anche un elevato livello di comfort per i lunghi viaggi.

Protezione antincastro con un look sorprendente del diffusore
All'esterno, lo Stelvio Veloce Ti è riconoscibile per la nuova protezione del sottoscocca, con un look sorprendente del diffusore, per i dettagli esterni verniciati in tinta con la carrozzeria, come i paraurti posteriori, le soglie laterali e i passaruota, nonché per i finestrini posteriori oscurati.

Gli interni della Veloce Ti presentano molti dei dettagli del modello top di gamma Quadrifoglio. Tra questi, ad esempio, i sedili con rivestimenti in una combinazione di pelle e Alcantara, il rivestimento nero del tetto e gli intarsi in vera fibra di carbonio. I dettagli nella galleria.

Cambio automatico a otto velocità e trazione integrale
Per quanto riguarda i motori, la Stelvio Veloce Ti può scegliere tra un turbo benzina da 2,0 litri con 280 CV e un turbo diesel da 2,2 litri con 210 CV. Entrambi i motori a quattro cilindri sono abbinati a un cambio automatico a otto rapporti e alla trazione integrale Q4.

Anche le grandi palette in alluminio sul piantone dello sterzo per i comandi manuali al cambio automatico sono di serie. Come in tutte le versioni dell'Alfa Romeo Stelvio, l'albero di trasmissione è in fibra di carbonio.

Guida autonoma controllata di livello 2
L'Alfa Romeo Giulia (Galleria, a destra) e l'Alfa Romeo Stelvio offrono un'ampia gamma di sistemi elettronici di assistenza alla guida che alleggeriscono il conducente senza compromettere il piacere di guida. Il risultato è la guida autonoma di livello 2.

Questo livello viene raggiunto quando il veicolo assume il controllo dell'acceleratore, del freno e dello sterzo in determinate condizioni. Il conducente deve comunque essere vigile e tenere le mani sul volante.

alfaromeo.ch

(Visitato 453 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento