Hyundai: Kona N si presenta come un vero SUV di potenza 🎥

Con la nuovissima Kona N, Hyundai lancia il prossimo modello della serie ad alte prestazioni, che ha riscosso particolare successo anche in Svizzera. È la prima volta che il marchio offre questa versione sportiva nel segmento dei SUV. La Hyundai Kona N avrà sicuramente un aspetto più appariscente rispetto alle varianti più tranquille della gamma. La Kona N [...]

La Hyundai Kona N avrà sicuramente un aspetto più appariscente rispetto alle varianti più semplici della gamma.

La Kona N sarà disponibile con il cambio a doppia frizione N DCT a 8 velocità, che funziona sul bagnato. In combinazione con il motore turbo da 2,0 litri e la trazione anteriore, si dice che offrirà un'esperienza di guida che combina prestazioni elevate con agilità e manovrabilità. 280 CV e 392 Nm di coppia sono sufficienti.

Come i precedenti modelli N, la Kona N sarà dotata di caratteristiche prestazionali come il Launch Control e un'esperienza sonora emozionale.

Obiettivo di livello superiore con la Kona N
Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing e Prodotto Hyundai Motor Europe: "Stiamo applicando la ricetta del successo della i30 N e della recente i20 N al segmento dei SUV. Con la Kona N, stiamo portando il nostro marchio N ad alte prestazioni a un livello superiore".

Kona N
Dopo il lancio della i30 N, Hyundai sta ampliando la sua gamma di modelli ad alte prestazioni per il prossimo anno.

Piacere di guida in diverse categorie
Dopo il lancio della i30 N (nella foto a destra), Hyundai sta ampliando la sua gamma di modelli ad alte prestazioni nel prossimo anno. Diversificando in altri segmenti, come nel caso della i20 N e della Kona N, Hyundai intende rivolgersi ai clienti di un'ampia gamma di categorie di veicoli che sono alla ricerca di un veicolo conveniente che prometta il massimo piacere di guida.

Il primo SUV dei coreani con etichetta N
Till Wartenberg, vicepresidente e responsabile della gestione del marchio N e della sottodivisione Motorsport di Hyundai Motor Company: "Con questo modello, portiamo il primo SUV con l'etichetta N. Unisce la versatilità al piacere di guida per cui i nostri modelli N sono già noti. Gli appassionati della N si divertiranno con questo veicolo, sia su strada che in pista".

Elementi distintivi dello splitter anteriore e delle finiture
A causa del camuffamento, non è ancora possibile stabilire con esattezza quali modifiche siano state apportate all'aspetto. Ciò che è chiaro è che la N sarà probabilmente più brutale rispetto alle varianti più docili della Kona, con uno splitter anteriore molto più pronunciato, elementi di rifinitura anneriti e un sistema di scarico sportivo a doppio flusso. Il prodotto finale avrà probabilmente una grembiulatura posteriore completamente ridisegnata, ispirata alla i30 N, con un ampio diffusore. C'è da essere curiosi.

hyundai.ch

(Visitato 194 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento