Jeep: il Gladiatore è in Svizzera 🎥

COMEBACK Non c'è dubbio che sia uno dei capostipiti del suo genere: quasi nessun'altra vettura ha plasmato il segmento dei veicoli fuoristrada quanto la Jeep Wrangler. Con il Gladiator, il marchio torna nel segmento dei pick-up. Il Gladiator offre le leggendarie capacità off-road del marchio grazie al sistema Command-Trac 4×4. Tuttavia, in tempi in cui quasi tutti [...]

Il Gladiator offre le leggendarie capacità off-road del marchio grazie al sistema Command-Trac 4×4.

Ma in tempi in cui quasi tutti i produttori stanno alzando un po' i loro modelli, anche l'originale deve affilarsi di nuovo per rimanere credibile. Per i cowboy delle grandi città e gli esploratori all'aria aperta, il classico spigoloso è ora disponibile anche come pick-up Gladiator, con un fascino più rustico e un valore di utilità ancora più elevato.

In Svizzera, il Gladiator è disponibile nelle versioni Sport (foto grande), Overland, 80th Anniversary e in edizione limitata Launch Edition.

Gladiatore
La Gladiator Sport monta cerchi da 17 pollici, mentre la Overland e la Launch Edition montano cerchi da 18 pollici.

Configurazioni per avventure all'aria aperta
Lo sviluppo della robusta area di carico si è concentrato sulla funzionalità e sulla flessibilità. L'area di carico è illuminata, con una fonte di alimentazione esterna a 230 volt disponibile su richiesta. Il sistema di carico Trail Rail offre ulteriori opzioni di stivaggio.

Inoltre, sono disponibili diverse configurazioni per le avventure all'aria aperta, con un parabrezza ripiegabile in avanti e opzioni di tetto rigido e softtop in tre pezzi. Il Cargo Management Group con vano portaoggetti richiudibile sotto i sedili consente di organizzare il carico anche nell'abitacolo.

Il motore turbodiesel soddisfa gli standard di emissione
Il turbodiesel 3.0 V6 MultiJet della Gladiator è dotato di sistema stop-start, 264 CV di potenza e 600 Newton metri di coppia ed è omologato Euro 6d.

Il collaudato cambio automatico a otto rapporti con convertitore di coppia è progettato per ottimizzare le prestazioni di guida in fuoristrada e per un'erogazione di potenza fluida ed efficiente a velocità autostradali.

Sofisticato sistema Command-Trac 4×4
Il Gladiator offre le leggendarie capacità fuoristradistiche del marchio grazie al sofisticato sistema Command-Trac 4×4 con transfer case a due stadi e riduzione fuoristrada di 2,72 e assali anteriori e posteriori per impieghi gravosi con rapporto 3,73.

Tutti i livelli di allestimento del Gladiator sono classificati Trail e dispongono di angoli di inclinazione fuoristrada e di un differenziale a slittamento limitato sull'asse posteriore. L'allestimento Sport monta cerchi da 17 pollici, mentre Overland e Launch Edition montano cerchi da 18 pollici. Jeep è particolarmente orgogliosa del fatto che il Gladiator possa trainare fino a 3,5 tonnellate.

Modello speciale con equipaggiamento completo
La limitata Launch Edition è riservata a coloro che ordinano per primi il pick-up ed è ricca di tutto ciò che il marchio ha da offrire in questa classe.

Tra questi, i cerchi in lega da 18 pollici, la vernice in tinta con la carrozzeria per l'hardtop e le estensioni dei passaruota, i rivestimenti dei sedili in pelle parziale nera, il robusto rivestimento antiscivolo per il pianale di carico, il Cargo Management Package e una copertura del pianale di carico, oltre al sistema di allarme e al Winter Package.

Intrattenimento, sicurezza e informazioni
Per l'intrattenimento e l'informazione non solo a bordo, sono di serie un sistema audio Alpine Premium con subwoofer e altoparlante portatile senza fili e il sistema di infotainment Uconnect 8.4 con Apple CarPlay, Android Auto e un touchscreen con diagonale di 21,3 centimetri.

Il pacchetto sicurezza della First Edition comprende una telecamera anteriore nella griglia del radiatore, l'avviso di angolo cieco Blind Spot Monitoring, il Rear Cross-Path Detection, il Forward Collision Warning Plus con funzione di frenata automatica, nonché l'Adaptive Cruise Control con funzione di arresto e gli abbaglianti automatici.

I prezzi non sono ancora stati fissati.

jeep.ch

(Visitato 578 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento