Scania: il collegamento in rete consente di risparmiare sui costi del carburante

Cinque anni fa, Scania ha introdotto la connettività standard dei veicoli sul mercato europeo. Oggi, i clienti di oltre 50 Paesi utilizzano questo servizio per tracciare e analizzare i dati di guida. Nel 2015 sono stati collegati in rete quasi 70.000 autocarri e autobus e attualmente il numero di veicoli collegati in rete è di 170.000. "I nostri clienti si rendono sempre più conto di ciò che è possibile fare con una rete [...]

Crescita: nel 2015 sono stati collegati in rete quasi 70.000 camion e autobus. Il numero continua a crescere mese dopo mese.

 

"I nostri clienti si rendono sempre più conto di ciò che è possibile fare con la connettività in termini di miglioramento delle prestazioni del veicolo e di riduzione dei costi associati. L'interesse per questo aspetto cresce parallelamente all'espansione dell'offerta di servizi, anche tra gli autisti", spiega Mattias Lundholm, responsabile di Scania Connected Services and Solutions.

Utilizzando "Ecolution by Scania", un'azienda di trasporti può risparmiare dal 10 al 15% di carburante e quindi fino a 10.000 franchi svizzeri per veicolo sui veicoli a lunga percorrenza che percorrono più di 200.000 chilometri all'anno.

www.scania.ch
Foto: Fabbrica

(Visitata 91 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento