Hyundai: la Tucson mostra il futuro 🎥
Con la quarta generazione della Tucson, Hyundai ha fatto una dichiarazione di design. L'aspetto gradevole che ha caratterizzato la coreana fino ad oggi ha lasciato il posto a molti nuovi elementi e proporzioni. La nuova Tucson è stata disegnata da una donna, la coreana Seung Yeon Kim. Tra questi, soprattutto la grande griglia del radiatore, che appare come una superficie nera lucida omogenea [...]
La nuova Tucson è stata progettata da una donna, la coreana Seung Yeon Kim.
Questo include soprattutto la grande griglia del radiatore, che si presenta come una superficie nera lucida omogenea. Quando si accendono le luci diurne, i cinque elementi esterni brillano di un bianco freddo, come le ali di un angelo. Notevoli anche i tagli angolari delle ruote e la linea del tetto simile a quella di un coupé.
Strumenti nella console centrale
Anche gli interni sono eccezionali. L'abitacolo è caratterizzato da due linee precise che emergono dai rivestimenti laterali, attraversano la strumentazione e incorniciano la console centrale.
La strumentazione può essere variata digitalmente tra diverse modalità di visualizzazione. Il volante a quattro razze sottolinea l'ambiente di alta qualità.
Spazio generoso e tanto comfort
Lo sfruttamento dello spazio della Tucson, lunga solo 450 centimetri, è perfetto: si sta seduti comodamente sia davanti che dietro e gli interruttori e le superfici di controllo sono ben posizionati. Il bagagliaio può essere ampliato fino a quasi 1800 litri.
Con la sua carrozzeria ordinata e lo spazio generoso, la Tucson sfida con sicurezza qualsiasi critica sui SUV. Dopotutto, un'auto convenzionale con così tanto spazio occuperebbe un'area di traffico significativamente maggiore.
Motori diesel e benzina da 136 a 265 CV
La gamma di motorizzazioni è composta esclusivamente da motori a quattro cilindri da 1,6 litri. Per gli automobilisti che percorrono lunghe distanze, si consiglia il motore diesel con ibridazione a 48 volt e 136 CV.
La gamma di motori a benzina parte da 150 CV con ibridazione a 48 volt; c'è anche una variante a 48 volt con 180 CV e un ibrido ad alto voltaggio con una potenza di sistema di 230 CV.
A breve si aggiungerà un ibrido plug-in da 265 CV. A seconda del motore, è disponibile la trazione anteriore o integrale e il cambio manuale o automatico.
Accelerazione e messa a punto perfetta
L'ibrido da 230 CV che abbiamo guidato è caratterizzato da un'accelerazione veemente e da un assetto ben bilanciato di telaio e sterzo.
Si è seduti in una posizione elevata, si ha sempre una buona visione d'insieme e la disposizione dei display e dei comandi dimostra che qui si è pensato alle persone. Guidare è semplicemente divertente.
In questa variante, la Tucson con trazione anteriore è disponibile a partire da 37 600 franchi (con trazione integrale da 40 100 franchi), mentre il prezzo per il modello base 1.6 T-GDi 48V, con 150 CV e cambio a 6 marce è di 31 400 franchi. Un'offerta equa.