Traffico: le corsie d'emergenza sono ora obbligatorie 🎥

È UNA QUESTIONE DI VITE Da venerdì 1° gennaio 2021, sulle strade svizzere sarà obbligatoria la formazione di una corsia di soccorso. Dopo due anni di campagne di successo, l'associazione "Helfen helfen" ha raggiunto il suo obiettivo. Il video mostra cosa si deve osservare quando si forma una corsia di emergenza. Le corsie di soccorso sono già obbligatorie in alcuni Paesi limitrofi. [...]

Il video mostra cosa si deve osservare quando si forma una corsia di emergenza.

La corsia di emergenza è già obbligatoria in alcuni Paesi limitrofi. Per creare un principio standardizzato e una regola di comportamento chiara e semplice per i conducenti interessati, la corsia di emergenza non viene normalmente utilizzata dai servizi di soccorso.

Creare uno spazio sufficiente per i veicoli di emergenza
In caso di ingorgo, gli automobilisti devono lasciare spazio sufficiente ai veicoli di emergenza tra la corsia di sinistra e quella di destra - nel caso di strade a tre corsie tra la corsia di sinistra e quella di destra - senza occupare la corsia di emergenza.

Corsia di emergenza
Il mancato rispetto della corsia di emergenza sarà punito con una multa a partire dal prossimo anno.

I motociclisti devono mantenere il loro posto nel convoglio
La corsia di soccorso deve essere mantenuta per tutta la durata dell'ingorgo. Potrebbero arrivare altri servizi di emergenza e spesso è necessario un servizio di soccorso o di manutenzione per ripulire il luogo dell'incidente.

Importante per i motociclisti: secondo l'art. 47 comma 2 della legge sulla circolazione stradale (SVG), i motociclisti devono mantenere il proprio posto nel convoglio quando il traffico è fermo.

help-help.swiss
rescue-alley.ch

(Visitato 867 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento