Bentley: la fragranza giusta per l'auto 🎥

È ormai buona norma che un marchio di lusso si regali un proprio profumo. Questo si chiama profumo d'autore e Bentley Motors ha collaborato con un'azienda svizzera specializzata per crearlo. Bentley for Men Silverlake è una fragranza maschile di Bentley, rilasciata nel 2020. L'attuale Bentley Beyond Collection è un'altra [...]

Bentley for Men Silverlake è una fragranza da uomo di Bentley, rilasciata nel 2020.

L'attuale Bentley Beyond Collection è un altro capitolo della collaborazione tra la casa automobilistica britannica e il Gruppo Lalique, che è sotto la gestione svizzera da quando Silvio Denz ha salvato la manifattura di René Lalique dalla rovina e l'ha rilevata nel 2008.

Dopo le prime fragranze nel 2013, WingensurModer in Francia ha creato anche capolavori in cristallo come la limited Lalique for Bentley Black Crystal Edition nel 2017.

Collezione Beyond
La Lalique for Bentley Black Crystal Edition è disponibile solo dodici volte. Un ambito oggetto da collezione.

Cifre dei radiatori in cristallo per vari marchi
Il Gruppo Lalique seguiva una tradizione: già negli anni Venti, il fondatore dell'azienda René Lalique creò figure di radiatori in cristallo per vari marchi automobilistici, come il Cinq Chevaux per la Citroën Torpedo nel 1922 o il famoso Spirit of the Wind, una testa di donna con capelli fluenti, che Lalique, come molti altri, non realizzò per nessuna automobile in particolare, ma semplicemente per chi voleva permettersela.

Collezione di profumieri famosi
Inizialmente c'erano esclusivamente fragranze maschili, mentre le attuali tre della Collection Beyond for Bentley Fragrances sono tutte opera delle tre profumiere Sidonie Lancesseur, Mathilde Bijaoui e Julie Massé.

Le varianti per lui si chiamano Wild Vetiver, Exotic Musk e Majestic Cashmere, che, a dire il vero, sono apprezzate anche dalle donne, quindi sono in realtà unisex.

Bentley Beyond for Her, specialmente per le donne
Ma sono state create anche fragranze esplicitamente femminili. A idearle è stato il "naso" Karine Dubreuil-Sereni, una delle più rinomate maestre profumiere sulla scena. Con sede a Grasse, nel sud della Francia, ha già lavorato per marchi come Lanvin, Gucci, Thierry Mugler e Guerlain.

Ciascuna delle opere di Bentley Beyond for Her è stata progettata per soddisfare un tipo specifico di donna. Per donne che vanno dal dolcemente giocoso all'amante del divertimento, dal radioso all'eccitante e passionale, ognuna con un fiore particolare che si pone al centro della scena e rappresenta un viaggio in terre lontane.

La B volante sulle strisce metalliche dei flaconi
I fari sono stati progettati dal team di designer di Bentley Motors e si ispirano ai fari della classica Continental GT. Sulla parte superiore dei fari sono applicati pezzi di pelle scamosciata, la stessa utilizzata da Bentley per gli interni delle sue auto di lusso. Il leggendario logo Flying B è inciso sulle strisce di metallo argentato dei fari.

Le fragranze sono disponibili presso i concessionari Bentley, come Schmohl a Zurigo, in negozi specializzati selezionati e online.

Prezzo per 100 ml in una bottiglia di vetro da 400 grammi: 200 franchi.

bentley-fragrances.com

(Visitata 328 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento