Moda: ecco come si vestono i rottami delle auto più chic
NULLA È IMPOSSIBILE Ogni anno, la Haute école d'art et de design di Ginevra premia i progetti finali degli studenti di master e di bachelor con premi che si aggiungono al diploma. Cosa c'entra questo con le automobili? Una delle laureate di quest'anno, Victoria Davies, ha trovato l'ispirazione per la sua tesi di laurea in un cimitero di automobili. La decostruzione sarebbe stata la sua [...]

Una delle laureate di quest'anno, Victoria Davies, ha trovato l'ispirazione per la sua tesi di laurea in un cimitero di automobili.
La decostruzione la interessava, scrive nella spiegazione della sua ultima raccolta.
Victoria Davies: "Possiedo una giacca di pelle e stavo pensando a come realizzarla in modo più sostenibile, poi ho pensato subito ai sedili in pelle della mia auto".
Raccolta di diplomi da un cimitero di auto
Così si è recata in uno sfasciacarrozze, dove ha smontato i sedili di un'auto uno per uno. Ma questo era solo l'inizio.
Victoria Davies ha anche tagliato gli airbag e manomesso altri rivestimenti in tessuto. Tappezzeria inclusa.
Premiato come responsabile x Occhi sui talenti
Il risultato è una collezione che è stata riconosciuta come notevole dalla giuria dei premi dell'università e ha aiutato Victoria Davies a vincere il premio "Head x Eyes on Talents 2020".
Questo non significa altro che tenere d'occhio la giovane donna e sostenerla in qualsiasi cosa si proponga di fare nel suo percorso di laurea magistrale.
Foto: Olivia Schenker
Modelli: Mossane Sobeeka, Joëlle Mengue, Ruby Fillinger
@daviesvictoria
hesge.ch