Accessori: ammortizzatori Motorsport per casi difficili
STRONG PARTNERS KW Beteiligungsholding GmbH rileverà la Reiger Racing Suspension BV con sede nei Paesi Bassi, uno dei leader di mercato per gli ammortizzatori da corsa nel settore off-road, anche in Svizzera a partire da gennaio 2021. KW automotive amplia così la sua posizione di leader come fornitore di sistemi di sospensione di alta qualità e personalizzati. Specialista del fuoristrada riconosciuto a livello mondiale Da oltre quarant'anni [...]
KW automotive sta così ampliando la sua posizione di leader come fornitore di sistemi di sospensione di alta qualità e personalizzati.
Specialista del fuoristrada riconosciuto a livello mondiale
Da oltre quarant'anni, l'azienda olandese è impegnata nello sviluppo e nella produzione di ammortizzatori per il motorsport off-road ed è uno specialista riconosciuto a livello mondiale per l'uso intensivo nei segmenti rally, rally raid, autocross, motocross, quad e sidecar.
La più ampia gamma di sospensioni da corsa
L'integrazione di Reiger Racing in KW automotive crea così una delle più grandi gamme di sospensioni da corsa al mondo. Numerose case automobilistiche si affidano agli ammortizzatori e ai componenti delle sospensioni prodotti nello stabilimento olandese di Hengelo.
Tra i maggiori successi dei team clienti della Reiger Racing Suspension figurano la vittoria del Campionato del Mondo Rally FIA con M-Sport e Ford, il Campionato del Mondo Rally Raid e il Campionato Intercontinentale Rally, oltre a vincere più volte il Rally Dakar.
Podio per i camion da 1000 CV
Numerosi podi, vittorie di classe e vittorie assolute dimostrano l'affidabilità e le prestazioni dei prodotti off-road Reiger. Il continuo dominio dei clienti Reiger al Rally Dakar in Sud America nel 2017, 2018 e 2019 è proseguito nel 2020 nel nuovo paese ospitante, l'Arabia Saudita.
Un quadro simile nella classifica degli autocarri, dove gli autocarri con ammortizzatori Reiger, di peso fino a dieci tonnellate e con quasi 1.000 CV, hanno completato tutti i posti sul podio e, con un'eccezione, anche i primi 10 posti.
Interessanti opportunità nell'aftermarket
Peter Banz, amministratore delegato di Automotive (Schweiz) AG: "Oltre agli sport motoristici internazionali da rally, vedo interessanti opportunità soprattutto nell'aftermarket. Nel mercato sempre più importante degli ammortizzatori off-road per pick-up e SUV, in futuro ci rivolgeremo sicuramente a nuovi clienti grazie al know-how aggiunto del marchio Reiger Suspension."
kwsuspensions.ch
reigersuspension.com