Jaguar: la SVR offre ancora più potenza
COMPRESSORE V8 La nuova edizione della Jaguar F-Pace SVR è più veloce e incredibilmente più dinamica che mai. I miglioramenti mirati portano il SUV sportivo a un livello formidabile e sofisticato di prestazioni e comfort. La revisione della Jaguar F-Pace SVR ha incluso miglioramenti sia alla dinamica di guida sia all'equipaggiamento. Gli inglesi hanno inoltre equipaggiato la nuova edizione esclusivamente con il motore V8 da 5 litri che, grazie [...]
La revisione della Jaguar F-Pace SVR ha previsto ulteriori sviluppi sia in termini di dinamica di guida che di equipaggiamento. Gli inglesi hanno inoltre equipaggiato la nuova edizione esclusivamente con il motore V8 da 5 litri che, grazie alla sovralimentazione Twin Vortex, produce un massimo di 550 CV e consente al veicolo di raggiungere prestazioni di guida eccezionali con una coppia massima di 700 Nm.
La velocità di 100 km/h viene raggiunta in 4,0 secondi, mentre la velocità massima è aumentata a 286 km/h. Nonostante l'aumento di potenza, le emissioni di CO2 sono scese da 281 a 275 g/km e il consumo è ora di 12,2 litri per 100 chilometri. La trasmissione della potenza è affidata al collaudato cambio automatico a 8 rapporti ZF, rapido e fluido.
Ancora più dinamica di guida con la trazione integrale
La trazione integrale Jaguar con sistema di controllo Intelligent Driveline Dynamics (IDD) è di serie. Per rendere la vettura ancora più dinamica da guidare, lo sterzo e la regolazione adattiva degli ammortizzatori sono stati ulteriormente perfezionati.
Anche le prestazioni di frenata e la sensazione del pedale sono state ottimizzate. Con l'aiuto di un cronometro, di un display della forza G e di un grafico della posizione del pedale, il conducente può monitorare le prestazioni richiamate in modalità Dynamic.
Modifiche discrete al design
Dall'esterno, la F-Pace SVR 2021 è riconoscibile per il nuovo paraurti anteriore con prese d'aria più grandi. Anche all'interno sono presenti sottili miglioramenti.
Gli interni dei sedili e gli inserti delle portiere sono rifiniti in velluto premium, mentre i cuscini dei sedili laterali sono rivestiti in pelle Oxford. Anche il display interattivo del conducente da 12,3 pollici è rivestito in velluto, completato da cuciture nere a contrasto.
La nuova F-Pace SVR è disponibile a partire da 120.700 franchi svizzeri. Le prime consegne avverranno nella primavera del 2021.