Mercedes-Benz: ghiaccio contro la Corona Coller

MOBILE GELATO Il noto carrozziere britannico Whitby Morrison è specializzato soprattutto in furgoni gelato colorati e personalizzati. Ora, seguendo una vecchia tradizione, ha ordinato 55 telai Mercedes Sprinter. Dal 1962, l'azienda britannica Whitby Morrison è nota per le carrozzerie di veicoli commerciali. Da dieci anni, i professionisti utilizzano quasi esclusivamente telai Mercedes-Benz. Poiché concerti, fiere e festival si tengono in [...]

Whitby Morrison
In media, gli specialisti di Whitby Morrison costruiscono 85 veicoli all'anno.

L'azienda inglese Whitby Morrison è nota per le carrozzerie di veicoli commerciali dal 1962. Negli ultimi dieci anni, i professionisti utilizzano quasi esclusivamente telai Mercedes-Benz.

Poiché concerti, fiere e festival sono stati cancellati quasi senza eccezioni nell'anno corrente di Corona, molti venditori di gelati vogliono tornare all'attività mobile nelle aree residenziali, come era comune 50 anni fa.

La stella sul cofano è importante
Whitby Morrison sta beneficiando di questa tendenza con i suoi furgoni per gelati. L'ultimo ordine riguarda 55 telai Mercedes Sprinter. Il direttore operativo Ed Whitby ritiene che lo Sprinter sia esemplare in termini di affidabilità. Inoltre, elogia l'efficienza dei consumi, la sicurezza e il comfort di questo veicolo.

Ed Whitby: "Gli operatori dei camion dei gelati sono molto attenti a poter mostrare la stella sul cofano".

Sprinter richiesto in tutto il mondo come veicolo base
Whitby Morrison, fondata nel 1962, costruisce in media 85 veicoli all'anno. Con lo Sprinter, che da 25 anni definisce gli standard del segmento, lo specialista della carrozzeria ha trovato il veicolo base ideale.

La maggior parte degli ordini riguarda la versione da 3,5 tonnellate, ma è possibile anche quella da cinque tonnellate. Le esportazioni sono destinate a più di 60 Paesi, tra cui l'Australia e alcune isole caraibiche. Si dice che siano già arrivate le prime richieste dalla Svizzera.

mercedes-benz.ch

(Visitato 244 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento