Ford: Fiesta a trazione integrale come modello d'ingresso 🎥
NUOVA AUTO DA RALLY3 Ford è il primo costruttore a presentare un'auto da rally per la nuova categoria FIA. La Fiesta Rally3 è costruita in Polonia ed è immediatamente disponibile a un prezzo di circa 100.000 euro. Il video dei test drive dà un'idea del fascino della nuova auto da rally. La Ford Fiesta Rally3 è la prima del suo genere. Offre [...]
Il video dei test drive dà un'idea del fascino della nuova auto da rally.
La Ford Fiesta Rally3 è la prima rappresentante del suo genere. M-Sport Poland di Cracovia, il braccio esteso in Europa centrale della società di corse M-Sport Great Britain responsabile degli eventi WRC, offre così un importante tassello nella nuova piramide rallystica della FIA. Questa inizia con le vetture Rally5 di serie e termina con le World Rally Car secondo i regolamenti Rally1.
Fase intermedia dalla trazione anteriore alla trazione integrale
Grazie alla sua trazione integrale, la Fiesta Rally4 con trazione anteriore, ad esempio, è un modo conveniente per introdurre gli atleti dilettanti alle classi superiori Rally2 (precedentemente R5) e WRC. Anche queste hanno la trazione integrale, ma una potenza significativamente maggiore.

La vettura è ordinabile dal 16 novembre al prezzo di 99.999 euro più tasse e immatricolazione. La Fiesta Rally3 riceverà l'omologazione FIA il 1° marzo del prossimo anno.
I clienti potranno quindi averla in tempo per l'inizio della stagione 2021. È destinata ai campionati di rally nazionali e regionali, compresi quelli svizzeri.
Sprint in cinque secondi
Sotto il cofano c'è il sonoro motore EcoBoost da 1,5 litri. Il motore a tre cilindri, elaborato da M-Sport, eroga 215 CV e una coppia massima di 400 Nm. Il peso di combattimento è di 1210 chilogrammi. Raggiunge i 100 km/h in circa cinque secondi e prosegue fino a 185 km/h.
Le sospensioni da rally comprendono ammortizzatori regolabili a tre vie sull'asse anteriore e posteriore. Sono montate ruote da 17 pollici per i percorsi asfaltati e da 15 pollici per gli sterrati.
