Salone di Parigi: Mercedes Classe E come fuoristrada

Mercedes-Benz chiama una nuova versione del modello Classe E All-Terrain, che celebra la sua anteprima al Salone dell'Auto di Parigi (giorni di visita dall'1 al 16 ottobre 2016). Basata su un modello già noto ad altri costruttori, si tratta di una variante off-road leggera della Estate. Il lancio sul mercato avverrà nella primavera del 2017. L'aspetto robusto è inoltre esaltato dal paraurti anteriore indipendente e dai rivestimenti in [...].

Spicca: la caratteristica più evidente dell'imponente frontale è la griglia a due lamelle in stile SUV del marchio con stella centrale incastonata. Le lamelle sono rifinite in argento iridio.

L'aspetto robusto è inoltre esaltato dal paraurti anteriore indipendente e dall'assetto di protezione antincastro, galvanizzato in argento cromato. Il paraurti anteriore in tre parti è verniciato in tinta con la carrozzeria nella parte superiore e rifinito in plastica nera nella parte inferiore.

Le caratteristiche speciali dell'abitacolo includono un elemento di rifinitura in alluminio-carbonio esclusivo della All-Terrain, pedali sportivi in acciaio inossidabile con tacchetti in gomma e tappetini con scritta All-Terrain.

Motori diesel a quattro e sei cilindri
Al momento del lancio sul mercato, la All-Terrain sarà disponibile come E 220 d 4Matic, il cui motore diesel di nuova concezione produce 194 CV e 400 Newton metri di coppia. La velocità massima è di 232 km/h, mentre lo sprint standard da zero a 100 km/h è dichiarato in otto secondi. Poco dopo seguirà una variante con un 6 cilindri diesel. Entrambi i modelli sono dotati di serie del cambio automatico 9G-Tronic a 9 rapporti. La All-Terrain è dotata di serie del programma di guida Dynamic Select che, come la GLE, ha una speciale modalità All-Terrain. In combinazione con le sospensioni pneumatiche Air Body Control di serie, solleva il telaio di due centimetri fino a 35 km/h e regola altri parametri.

www.mercedes.ch
www.mondial-automobile.com
Foto: Fabbrica

(Visitata 92 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento