WinterRAID: un nuovo modello a marzo
SENTIMENTI DI PRIMAVERA Poiché è difficile stimare fino a quando il numero di partecipanti agli eventi in Svizzera, Austria e Italia rimarrà limitato nella misura attuale, il WinterRAID sarà posticipato di due mesi.
La nuova data cade nei periodi in cui è più probabile che cada la neve. Questa incertezza ha spinto l'organizzazione del RAID a posticipare il tradizionale raduno invernale di auto d'epoca al 10-13 marzo 2021. La data originaria era dal 14 al 16 gennaio 2021.
Inizio del prologo nel triangolo di confine
Il prologo facoltativo inizierà quindi il 10 marzo a St. Margrethen, nella Svizzera orientale. La partenza vera e propria del 18° WinterRAID 2021 avverrà l'11 marzo a Seefeld, in Tirolo.
La famosa località di villeggiatura estiva e invernale dista da Zurigo la stessa distanza dell'Engadina, che è stata finora la regione di partenza. Seguono due notti a Cortina d'Ampezzo prima di tornare a Seefeld.
Il termine di presentazione delle domande è stato prorogato al 31 gennaio 2021
Secondo un portavoce dell'organizzazione RAID, sono fiduciosi di poter rispettare la nuova data.
"Tutto è pronto per un rally emozionante. E i mesi di febbraio e marzo sono sempre stati i periodi più nevosi nelle Alpi e nelle Dolomiti negli ultimi anni".