Renault: prezzo caldo per la Twingo Elettrica 🎥
I francesi dimostrano come portare la mobilità sostenibile ai cittadini. Con la Twingo Electric, Renault offre in Svizzera una city runabout ad alimentazione esclusivamente elettrica ad un prezzo assolutamente stracciato. La pilota francese Charlotte Berton mostra la nuova Twingo Electric in tutti i suoi dettagli. La piccola parigina è disponibile in Svizzera a partire da 18.900 franchi [...].
La pilota francese Charlotte Berton mostra la nuova Twingo Electric in tutti i suoi dettagli.
La piccola parigina è disponibile in Svizzera a partire da 18.900 franchi. Ecco come funziona: dal nuovo prezzo di 20.900 franchi si possono detrarre 2000 del bonus elettrico di Renault. Ma non è tutto.
A seconda del cantone di residenza dell'interessato, questi ha diritto a una sovvenzione per la promozione pubblica della mobilità elettrica. In Turgovia si tratta di ben 3500 franchi. Tutti i dettagli sono qui compilato.
L'auto elettrica più conveniente della Svizzera è già ordinabile.
La velocità massima è fissata a 135 km/h
Prima del primo giro a Ebikon, qualche dato in anteprima: 60 kW (equivalenti a 82 CV) di potenza, trazione posteriore e, secondo la casa, un'autonomia fino a 190 chilometri nella guida mista. In città, l'autonomia è di 270 chilometri secondo il WLTP City.
Il Chameleon Charger consente di ricaricare la Twingo Electric con diverse potenze e amperaggi fino a 22 kW. Idealmente, la Twingo elettrica è pronta per percorrere altri 80 chilometri dopo mezz'ora. Dopo un'ora, dovrebbe essere disponibile l'84% della capacità della batteria.
La coppia massima è di 160 Nm, e la velocità massima è limitata a 135 km/h. Per l'accelerazione da 0 a 50 km/h, Renault indica 4,2 secondi.
Il generatore fornisce l'energia alla batteria
Con queste informazioni, partiamo per un test drive. Fin dal primo metro, il carattere vivace della Twingo Electric mette di buon umore e fa desiderare di più, chilometro dopo chilometro. Molto di più.
La maneggevolezza è un gioco da ragazzi, il funzionamento della leva di guida con tre livelli di recupero si impara rapidamente. Ma anche quando il freno è azionato da solo, l'elettronica di potenza utilizza la macchina come generatore di energia e fornisce energia alla batteria. Il livello più alto consente la guida con un solo pedale.
Ideale per la città
È chiaro che il territorio dell'auto è la città. Anche nelle strade strette si può facilmente girare o fare retromarcia e, con una lunghezza di 3,61 metri, la piccola auto si adatta ai parcheggi più stretti.
I suoi sedili risultano piuttosto corti e, come di consueto per le minicar, il volante non può essere regolato a portata di mano. Ma chi si siede al volante per ore in un'auto del genere?
Va da sé che il sedile posteriore di una minicar è naturalmente piuttosto angusto. Le brevi distanze possono essere percorse da quattro persone.
Il modello speciale Vibes per il lancio sul mercato
Per il lancio sul mercato svizzero a dicembre, solo la versione Vibes è disponibile come serie speciale con l'esclusiva vernice metallizzata Orange Valencia, gli attraenti cerchi in alluminio da 16 pollici, i rivestimenti dei sedili in pelle e le strisce ed elementi decorativi in tinta.
La vita quotidiana è facilitata dal sistema multimediale online Easy Link con touchscreen da sette pollici e navigazione appositamente adattata alle auto elettriche, nonché dall'applicazione "My Renault", che dipende dall'equipaggiamento.
L'arancione domina l'interno
Gli elementi decorativi in arancione sul cruscotto, sui rivestimenti dei sedili, sui rivestimenti interni delle porte e sulla leva del cambio sono un tocco di freschezza nell'abitacolo.
L'equipaggiamento di serie comprende il sistema multimediale online Easy Link, il climatizzatore automatico, il sistema di ausilio al parcheggio posteriore con telecamera di retromarcia, i sedili anteriori riscaldati, il sensore luci e pioggia e il volante in pelle.
Tutto questo è disponibile al prezzo del Black Friday. Vedi sopra.