Subaru: la classica BRZ in una nuova edizione 🎥

AUTO SPORTIVA DIVERTENTE Nel corso degli anni, la Subaru BRZ ha conquistato una base di fan fedeli. Con la nuova edizione, diventerà ancora più attraente. Non è ancora chiaro se sarà disponibile per la vendita in Svizzera. Purtroppo. La nuova BRZ sarà costruita in Giappone. Arriverà sulle strade americane all'inizio del 2021 Coupé sportive leggere con [...]

La nuova BRZ sarà costruita in Giappone. Arriverà in America all'inizio del 2021.

Le coupé sportive leggere con sistemi di trazione standard sono diventate rare negli ultimi anni. Con questo concetto, tuttavia, la coppia gemella di Subaru BRZ e Toyota GT86 ha trovato clienti fedeli.

Nuovo e collaudato
Per mantenere il fuoco acceso, i giapponesi prospettano ora una nuova evoluzione. Il modello successivo alla Subaru BRZ si affida al collaudato concetto di guida, ma con un motore più potente.

Il motore boxer da 2,4 litri della BRZ MY 2022, presentato pochi giorni fa in California, funziona ancora senza turbocompressore ed eroga una coppia massima di 250 Nm e una potenza massima di 230 CV a 7000 giri/min.

BRZ
La nuova carrozzeria della Subaru BRZ a 2+2 posti è diventata significativamente più rigida dal punto di vista torsionale.

Pneumatici ad alte prestazioni e carrozzeria più rigida
Si dice che la BRZ abbia mantenuto come caratteristiche tipiche il peso ridotto, il baricentro basso e l'eccellente maneggevolezza.

La nuova carrozzeria della 2+2 posti è diventata significativamente più rigida alla torsione. Con i pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Sport 4 nella misura 215/40 R18, la vettura si distingue sia sulle strade pubbliche che in pista.

Le alternative di trasmissione includono un manuale a sei velocità e un automatico a sei velocità. Naturalmente, nella BRZ sono selezionabili diverse modalità di guida.

Per l'uso in pista sono disponibili cinque livelli di controllo della stabilità del veicolo (VSC).

Sportività e comfort distintivi
Gli interni del nuovo modello, lungo 4,26 metri, offrono un buon comfort nonostante la marcata sportività del veicolo. Oltre ai display principali, il quadro strumenti presenta un display variabile con varie informazioni di guida e il touchscreen del sistema multimediale Subaru Starlink con connessione smartphone. Sono inclusi anche il sistema di assistenza alla guida Eyesight e una telecamera posteriore.

Peter Bucher di Subaru Svizzera: "Tuttavia, non è stato ancora deciso nulla riguardo al lancio in Europa".

subaru.ch

(Visitato 1.560 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento