Hyundai: Hans Jörg Häfliger è un pioniere dell'idrogeno

Per i pionieri del trasporto su strada, il futuro è già iniziato. Hans Jörg Häfliger è stato il primo cliente svizzero a ricevere la sua Hyundai ix35 Fuel Cell privata. Un altro veicolo è stato integrato in un progetto di ricerca globale dell'Empa. Mentre attualmente note aziende, come Coop e Axpo, collaborano con l'esperto del settore H2 Energy AG per sviluppare [...]

Guidare con un futuro: Hans Jörg Häfliger e Rosmarie Müller con la loro nuova Hyundai ix35 Fuel Cell.

 

Mentre aziende famose, come Coop e Axpo, stanno attualmente portando avanti lo sviluppo della rete di stazioni di rifornimento pubbliche di idrogeno con l'esperto del settore H2 Energy AG, i primi pionieri hanno già preso una decisione. Uno di loro è Hans Jörg Häfliger. La scorsa settimana è stato il primo cliente privato a prendere in consegna la sua ix35 Fuel Cell presso il Garage Marti di Niedergösgen.

Alla domanda sul rifornimento, Hans Jörg Häfliger risponde: "Dato che vivo a Zurigo e posso fare rifornimento a Dübendorf, ho già un'autonomia considerevole. Ora ho percorso i primi chilometri e sto acquisendo esperienza per poter utilizzare la ix35 Fuel Cell anche per le mie gite in montagna o per le vacanze a Innsbruck". La Hyundai ix35 Fuel Cell è ufficialmente disponibile in Svizzera, a un prezzo a partire da 66.990 franchi svizzeri o in leasing.

www.hyundai.ch
Foto: Fabbrica

(Visitato 131 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento