Ford: 1000 chilometri con la Kuga ibrida plug-in

SOSTENIBILE La Ford Kuga è ora disponibile anche in versione ibrida plug-in. Il modello combina un motore a benzina Duratec da 2,5 litri con un motore elettrico alimentato a batteria e raggiunge una potenza di sistema di 190 CV. Dopo la mild hybrid e la plug-in hybrid, la plug-in hybrid è la terza variante elettrificata della nuova famiglia di modelli Kuga. La sintesi tra motore a benzina e batteria da 1,1 kWh [...]

Kuga
Il motore a benzina Duratec della nuova Kuga di Ford produce 152 CV, il motore elettrico 92 kW (125 CV).

Dopo la mild hybrid e la plug-in hybrid, la plug-in hybrid è la terza variante elettrificata della nuova famiglia di modelli Kuga. La sintesi tra il motore a benzina e la batteria da 1,1 kWh consente un'autonomia totale fino a 1.000 chilometri.

La Kuga plug-in hybrid a trazione integrale accelera da zero a 100 km/h in 9,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 196 km/h (dati di fabbrica).

Prestazioni più dinamiche con la spinta elettrica
La versione ibrida plug-in è caratterizzata da una risposta fluida e lineare ai comandi del pedale dell'acceleratore e, a seconda della situazione di guida e del fabbisogno di potenza, dalla commutazione completamente automatica tra la guida puramente elettrica, la guida mista e la propulsione con il motore a combustione.

La spinta del motore elettrico garantisce prestazioni di guida ancora più dinamiche, aumenta l'efficienza dei consumi o addirittura fa viaggiare la Kuga ibrida plug-in in modalità puramente elettrica su brevi tragitti.
e quindi esente da emissioni a livello locale.

Trazione puramente elettrica per brevi distanze
Durante lo sviluppo della terza generazione di Kuga, Ford si è concentrata anche sull'integrazione di una trasmissione ibrida plug-in. La nuova Kuga può partire in modalità elettrica e percorrere brevi distanze in modalità puramente elettrica.

La Kuga ibrida plug-in carica la sua batteria durante la guida, in modo rigenerativo, attraverso la frenata e la fase di coasting. La batteria è raffreddata a liquido, quindi non è necessaria una ventola aggiuntiva per gestire la temperatura del sistema di accumulo dell'energia.

Ciò contribuisce al comfort acustico a bordo e consente anche una disposizione più compatta delle 60 celle della batteria, con un effetto positivo sullo spazio disponibile. Ciò si traduce in un ampio spazio per la testa del conducente e del passeggero anteriore e in un volume massimo del bagagliaio di 1481 litri.

Capacità di traino fino a 1750 chilogrammi
Infine, le elevate prestazioni della trasmissione elettrica contribuiscono in modo decisivo a far sì che la Kuga ibrida plug-in offra una capacità di traino massima di 1750 chilogrammi (frenata, pendenza dell'otto per cento).

Trasmissione CVT senza effetto elastico
L'ultima generazione della trasmissione CVT a variazione continua di Ford è stata progettata appositamente per l'accoppiamento con il motore a benzina Duratec da 2,5 litri. La trasmissione simula i cambi di marcia e crea così un'esperienza di guida naturale.

Il sistema adatta automaticamente il regime del motore alla velocità di guida, riducendo così l'effetto elastico altrimenti associato alle trasmissioni CVT convenzionali.

Scelta tra sei versioni di equipaggiamento
Ford offre la Kuga ibrida plug-in in sei versioni di allestimento: Cool & Connect, Titanium, Titanium X, ST Line, ST Line X e Vignale.

Comune a tutti è il sistema di navigazione Ford che include il sistema di comunicazione e intrattenimento Ford SYNC 3 con AppLink e touchscreen da otto pollici (20,3 centimetri), la ricezione della radio digitale DAB/DAB+, il telecomando al volante, il sistema vivavoce Bluetooth, lo streaming audio e la funzione di lettura degli SMS.

I prezzi partono da 42.000 franchi.

ford.ch

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