Ford: migliore visibilità in caso di maltempo

Le forti piogge, sempre più frequenti in Svizzera, rendono difficile la guida. In particolare, la visibilità è notevolmente compromessa dalle forti precipitazioni. Per questo motivo, Ford offre ora una tecnologia di illuminazione dei fari anteriori in funzione delle condizioni atmosferiche. Come parte dei fari anteriori adattivi (Xenon), questa tecnologia è disponibile per i modelli C-MAX, Grand C-MAX, Focus e Kuga. Inoltre [...]

Quando il tergicristallo è attivato, il cono di luce del proiettore si accorcia e si allarga, facilitando la visibilità di pedoni e ciclisti.

Come parte dei fari adattivi (Xenon), la tecnologia è disponibile sui modelli C-MAX, Grand C-MAX, Focus e Kuga. Inoltre, la luce per condizioni atmosferiche avverse è disponibile anche per i veicoli con fari anteriori adattivi a LED (Ford Dynamic LED), tra cui Edge, Galaxy, Mondeo e S-MAX. I fari adattivi regolano automaticamente l'angolo del fascio luminoso e l'intensità della luce in base alla situazione di guida: ad esempio, un fascio più lungo e lineare in autostrada o una migliore illuminazione in curva sulle strade di campagna. I prezzi svizzeri sono disponibili su richiesta presso l'officina del marchio più vicina.

www.ford.ch
Foto: Fabbrica

(Visitata 91 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento