Wohlwend: "Il sogno dell'infanzia diventa realtà" 🎥
SERIE W IN FORMULA 1 La Serie W inizierà nel 2021 con otto GP. Fabienne Wohlwend, l'unica di lingua tedesca in campo femminile, ne è molto felice. Anche lei tornerà a guidare nel Ferrari Challenge. L'ultima e unica volta quest'anno le donne della Serie W si sono incontrate alla fine di febbraio in una due giorni [...]
L'ultima e unica volta quest'anno le atlete della W Series si sono incontrate in un workshop di due giorni in Inghilterra alla fine di febbraio. Ora sono tutte automaticamente qualificate per il 2021.
I dirigenti della W Series hanno messo a segno un colpo. L'anno prossimo, l'esclusiva serie di gare femminili non farà più parte del DTM, come nel 2019, anno della sua prima edizione, ma sarà presente in otto Gran Premi di Formula 1. Le sedi esatte saranno annunciate in seguito.
Le donne sono prese sul serio
La W Series costituirà quindi il programma di supporto con la Formula 2 o la Formula 3 (che non parteciperanno più agli stessi eventi GP nel 2021) e la Porsche Supercup in otto gare di Formula 1.
Fabienne Wohlwend è stata l'unica pilota di lingua tedesca a qualificarsi nel 2019 e, grazie al suo sesto posto, avrebbe dovuto partecipare anche a questa stagione (cancellata). La tedesca, che ha compiuto 23 anni pochi giorni fa, è entusiasta del prossimo futuro.
Fabienne Wohlwend: "Questo annuncio è super e dimostra che siamo presi sul serio. Sono convinta che ora il livello della nostra serie di gare si alzerà ancora di più e le gare diventeranno sicuramente più dure".
Prima diretta in Formula 1
La sua aspettativa è molto alta anche per un altro motivo.
Fabienne Wohlwend: "Un sogno d'infanzia si realizza per me! Finora ho visto solo una gara di Formula 1 dal vivo. Ora possiamo assistere gratuitamente a otto gare, perché siamo invitati alle puntate della W Series. E in più, riceviamo un bel premio in denaro".
Inoltre, la pilota professionista potrà disputare un'altra stagione con Octane126 di Wallisellen nel Ferrari Challenge Europe. Spera che le date della W Series, a cui è autorizzata a dare priorità, non si sovrappongano.
Ferrari World Final 2020 il prossimo marzo
Le date della Ferrari 2021 sono note prima che la stagione di quest'anno possa concludersi. A causa della seconda ondata della pandemia di Corona, la Finale Mondiale Ferrari di Misano, prevista dal 5 all'8 novembre, è stata rinviata. La nuova data è dal 4 al 7 marzo 2021 nella stessa sede.
Le Finali Mondiali ospiteranno anche le finali delle coppe mondiali monomarca Ferrari.
Il titolo di secondo classificato è sicuro
Fabienne Wohlwend è già confermata come seconda classificata nel Trofeo Pirelli, anche se non ha potuto prendere parte alle gare del Challenge a Misano alla fine di settembre.
Poiché nello stesso fine settimana si è svolta la 24 Ore del Nürburgring (a cui Octane126 ha partecipato con una vettura GT3), il team zurighese ha potuto occuparsi contemporaneamente solo di un cliente Ferrari con un equipaggio ridotto e non ha potuto intraprendere una "missione di fabbrica" con Fabienne.
Fabienne Wohlwend: "È stato un peccato, ma comprensibile. Sono contenta di aver potuto disputare almeno qualche gara vera con la Octane Ferrari in questo anno speciale, oltre a partecipare alla simulazione della W Series. Alcuni miei colleghi non hanno mai potuto guidare".
Il 22 ottobre Fabienne Wohlwend ha partecipato alla seconda stagione di "Let's Play@SRF zwei". La "Raperonzolo delle corse" ha risposto alle domande in una chat. Ha anche insegnato a Guido Berger, redattore di SRF Digital, a correre (virtualmente) sulla Nordschleife del Nürburgring. Guardate voi stessi: un programma divertente.