Motorsport: squadre svizzere a caccia di punti
Che cosa hanno in comune la Sauber F1 Team e l'Emil Frey Racing? Entrambi sono a caccia dei loro primi punti nel campionato domenica. Per la squadra di Argovia è l'ultima occasione, mentre quella di Hinwil ha ancora sei Gran Premi da disputare. Ecco alcune interessanti informazioni di base. Da qualche settimana, grazie al nuovo assetto proprietario, la [...]

Grazie al nuovo assetto proprietario, da qualche settimana il denaro è tornato ad affluire a Hinwil e può essere utilizzato per assumere nuovi dipendenti. L'annuncio dell'ingaggio di Ruth Buscombe ha fatto notizia questa settimana. Ciò che non si può comprare sono i punti del campionato mondiale. Nella gara illuminata di Singapore, tutto è possibile sul circuito del GP più tortuoso dell'anno, con l'alta probabilità di una fase di safety car - un altro giro zero, come accade da 17 gare, o la prima vittoria a punti della stagione in corso. Il team di Hinwil si concentrerà sullo sviluppo aerodinamico della Sauber C35-Ferrari. L'anno scorso, Felipe Nasr ha ottenuto un punto in campionato nella gara notturna.

Emil Frey Racing punta a un risultato nella top 10 a fine stagione
Anche il team Emil Frey Racing ha bei ricordi del 2015 quando si tratta della gara di domenica al Nürburgring: un anno fa, il team di Safenwil ha conquistato la vittoria di classe nella classifica Pro-Am alla finale della Blancpain GT Endurance Series. Dopo essere passati alla classe superiore dei team professionisti, quest'anno sono molto lontani da un simile successo. Tuttavia, i primi chilometri in testa alla recente 24 Ore di Spa hanno dato loro una spinta. Il team principal Lorenz Frey: "Per noi ora si tratta solo di finire la stagione con un risultato da top 10. Il fatto che non siamo riusciti a fare un buon risultato ci ha dato la carica. Il fatto che non ci siamo ancora riusciti è dovuto alla sfortuna, perché avevamo la velocità necessaria con la nostra Jaguar". Come a Spa, l'Emil Frey Racing schiererà una seconda vettura. L'austriaco Norbert Siedler sostituirà il finlandese Markus Palttala, impossibilitato a guidare, come partner di Jonathan Hirschi e Christian Klien (A). Il Pro Team rimane invariato con Lorenz Frey, Albert Costa (E) e Stéphane Ortelli (MC).
www.sauberf1team.com
www.emilfreyracing.com
Foto: Archivio