Esami professionali: Il meglio del meglio 2020
I 61 diplomati degli esami professionali dell'industria automobilistica svizzera possono ora attendere di ricevere i loro certificati. Ciò consente loro di essere all'altezza di un settore guidato dalle nuove tecnologie. Dalle conoscenze tecniche alle capacità di consulenza, fino alle competenze psicologiche e amministrative: Le professioni automobilistiche richiedono un'ampia gamma di conoscenze. Clienti soddisfatti e successo negli affari Charles-Albert [...]
Dalle conoscenze tecniche all'esperienza nella consulenza, fino alle competenze psicologiche e amministrative: Le professioni dell'auto richiedono un'ampia gamma di conoscenze.
Clienti soddisfatti e successo operativo
Charles-Albert Hediger, presidente della Commissione per la formazione professionale dell'AGVS e membro del Consiglio centrale: "Tutti i diplomati svolgono un ruolo importante nell'industria automobilistica con le loro professioni. Non solo contribuiscono in modo decisivo alla soddisfazione dei clienti e al successo dell'attività dell'officina, ma garantiscono anche la conservazione di veicoli che fanno parte della storia culturale e storica della tecnologia."
La sfida della digitalizzazione
Olivier Maeder, membro del Consiglio direttivo dell'AGVS: "La digitalizzazione e i sistemi di azionamento alternativi comportano nuove sfide. Con un'ampia gamma di programmi di formazione e aggiornamento, l'AGVS garantisce l'apprendimento delle competenze necessarie per stare al passo con gli sviluppi."
I migliori voti dell'anno in sintesi
I primi classificati hanno tutte le ragioni per essere felici. Tra i consulenti di vendita, si sono distinti Livio Bütikofer di Biezwil SO, Grégoire Dupasquier di Cossonay-Ville VD e Basile Périnat di Sugiez FR.
Sono stati premiati i consulenti del servizio clienti Yannic Wey di Schattdorf UR, Pascal Lenherr di Rapperswil SG e Bernd Schnyder di Schüpfheim LU.
Stephan Meier di Gränichen AG e Marco Salza di Risch ZG hanno ottenuto il massimo dei voti tra i restauratori di veicoli.