Motorsport: coronamento del campionato a Lignières!

La finale del Kart-SM sponsorizzato da autobau si svolge a Lignières questo fine settimana. Poiché non è stato deciso il campione in nessuna delle cinque classi, domenica si prevedono gare emozionanti. L'ingresso è gratuito per gli spettatori. Il sicuro circuito TCS sopra il lago di Neuchâtel, ideale per le gare di kart, ospita la SKM per [...]

Intervista tra professionisti: l'esperto speaker Markus Lehner vorrà sapere anche da Fabio Leimer alla finale di Lignières come sono andate le sue gare.

Il circuito TCS sopra il lago di Neuchâtel, ideale e sicuro per le gare di kart, ospita quest'anno per la seconda volta la SKM. A differenza dell'evento di maggio, tuttavia, la pista selettiva di Lignières sarà utilizzata in senso orario per la finale. Grazie alle infrastrutture professionali, il terreno offre un ambiente ideale per i corridori e gli spettatori. Dai terrapieni che circondano il sito, possono vedere l'intero tracciato e seguire da vicino l'azione di gara. Il paddock è liberamente accessibile e l'esperto speaker Markus Lehner fornisce informazioni su tutto ciò che vale la pena sapere.

Le cinque classi - KZ2 shift kart, Iame X30 Challenge Switzerland, Iame X30 Junior, OK Senior e Supermini (classe giovanile) - avranno ciascuna una sessione di qualifiche e tre gare la domenica. Le 15 gare dureranno tra i 10 e i 20 minuti. Nessuna delle cinque classi è stata ancora decisa, quindi le emozioni non mancheranno.

Ideale per gli spettatori: con l'ingresso gratuito, i visitatori possono assistere a tutte le gare di Lignières dagli argini.
Ideale per gli spettatori: con l'ingresso gratuito, i visitatori possono assistere a tutte le gare di Lignières dagli argini.

Fabio Leimer torna dalla Ferrari al karting
Loïc Vindice ha 46 punti di vantaggio su André Reinhard nella KZ2 a sei velocità con potenza fino a 54 CV, la classe regina del karting. Con 75 punti ancora da assegnare, le possibilità di titolo di Reinhard, Paul Hökfelt e Nicolas Rohrbasser sono teoricamente ancora intatte. Nella Iame X30 Challenge, Norick Lehner ha solo 6 punti di vantaggio su Hicham Mazou. Savio Moccia si avvia alla finale dell'X30 Juniors con 36 punti di vantaggio. Anche Julian Kuwabara-Wagg ed Elias Wigger hanno ancora una possibilità di vincere il titolo.

Una settimana dopo la sua prima vittoria nel Ferrari Challenge Europe, Fabio Leimer torna al piccolo kart per concretizzare la sua opportunità di titolo nella OK Seniors. La serie, che è stata lanciata nel 2016 e funge da trampolino di lancio per i piloti con ambizioni internazionali, è caratterizzata dall'emozionante battaglia a tre tra Leimer, Yannik Klaey, che si trova a 20 punti di distanza, e Samuel Weibel. Nella classe Super Mini (dagli 8 anni in su), ad Alessio Fagone basta una buona posizione nella prima delle tre gare per aggiudicarsi il titolo.

www.motorsport.ch/kart
Foto: Peter Wyss

(Visitato 63 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento