Salone di Parigi: Citroën presenta il futuro

È questo il futuro? CXPerience Concept è il nome di uno studio che Citroën presenta al Salone dell'Auto di Parigi (giorni di visita dall'1 al 16 ottobre 2016). Il nome evoca associazioni con la CX. E così la concept car è anche un'utilitaria. La CXPerience è lunga 4,85 metri ed è stata progettata come auto ibrida. Il motore a benzina offre una potenza di [...]

Design: il frontale della CXPerience, largo due metri, si affida a gruppi ottici a LED dalla forma estremamente frastagliata, al centro di una griglia ultrapiatta.

 

Interni: Il colore giallo agrumi irradia freschezza ed energia. Il legno di noce e la pelle danno vita agli interni.
Interni: Il colore giallo agrumi irradia freschezza ed energia. Il legno di noce e la pelle danno vita agli interni.

La CXPerience è lunga 4,85 metri ed è stata progettata come auto ibrida. Il motore a benzina offre una potenza compresa tra 150 CV e 200 CV. Il motore elettrico eroga fino a 109 CV. L'autonomia puramente elettrica dovrebbe raggiungere i 60 chilometri. Le caratteristiche speciali della CXPerience sono le porte controrotanti che si aprono con un angolo di 90 gradi, gli interni in giallo agrumi, la plancia in noce e il pavimento rivestito in pelle. Il volante a razze singole rende omaggio alla storia del marchio. Due tetti panoramici si estendono sull'intero tetto.

www.citroen.ch
www.mondial-automobile.com
Foto: Archivio

(Visitata 75 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento