Salone di Parigi: Lexus presenta la concept car UX

Il modello concept Lexus UX celebra la sua anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Parigi (giorni di visita dall'1 al 16 ottobre 2016). Sebbene lo studio abbia un aspetto piuttosto futuristico, potrebbe fornire un'anteprima di un futuro modello compatto di Lexus. L'UX è stato progettato presso il centro di design europeo di Toyota. Lì è stato ripreso il linguaggio di design angolare e spigoloso introdotto con la Lexus NX e ulteriormente [...]

Prima impressione: con il suo abitacolo, l'UX lascia l'impressione di una coupé a due porte. Il gruppo ottico posteriore a LED che si estende per tutta la larghezza della parte posteriore è impressionante.

L'UX è stato progettato presso il centro di design europeo di Toyota. Qui è stato ripreso e ulteriormente perfezionato il linguaggio stilistico spigoloso e tagliente introdotto con la Lexus NX. Lo studio ha un aspetto robusto e sportivo-elegante allo stesso tempo. I passaruota fortemente svasati e le massicce ruote giganti danno un'impressione di potenza. Secondo Lexus, il look progressivo è destinato a un pubblico urbano, simile a quello della casa madre Toyota con il C-HR. Non ci sono ancora immagini degli interni dell'UX, ma Lexus promette una combinazione di artigianato tradizionale e tecniche di produzione ad alta tecnologia. Inoltre, si dice che lo studio abbia ampie capacità di connettività. Non ci sono ancora informazioni sul motore, ma è molto probabile che venga utilizzata un'unità ibrida.

www.lexus.ch
www.mondial-automobile.com
Foto: Fabbrica

(Visitato 139 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento