Peugeot: ecco come si guida la piccola e-208

PRIMA PROVA La nuova compatta di Peugeot non convince solo per la sua carrozzeria accattivante e la sua guida potente e quasi silenziosa, ma anche per la sua autonomia di 340 chilometri. Già a prima vista colpisce il design riuscito della nuova Peugeot e-208 a trazione elettrica. Il design armonioso con sbalzi corti e la [...]

e-208
Il passo lungo conferisce all'e-208 un aspetto tanto elegante quanto sportivo.

Già a prima vista, il design di successo della nuova Peugeot e-208 a propulsione elettrica colpisce. Il design armonioso con sbalzi corti e l'aspetto sportivo ma robusto ne fanno - soggettivamente - uno dei modelli più belli del marchio.

Guardate voi stessi nella galleria.

Buona vista sulla strada e sull'esposizione
Nell'abitacolo, la sensazione dei sedili anteriori, rivestiti in tessuto al centro e in pelle all'esterno, è impressionante. L'abitacolo si estende fino alle porte laterali, con un design coerente e materiali di grande effetto.

Il display centrale per i comandi e gli indicatori funziona perfettamente ed è piacevolmente chiaro. Anche il vano di ricarica opzionale per lo smartphone è interessante.

Con il volante appiattito nella parte inferiore e superiore dell'i-cockpit, nel tipico stile Peugeot, si ha una visione perfetta della strada e del display.

Lo spazio nella parte anteriore è buono. Tuttavia, se davanti siedono persone alte, i sedili posteriori diventano angusti, ma questo non è un problema per i viaggi brevi.

Fino a 100 km/h in 8,1 secondi
Quando si preme delicatamente il pedale dell'acceleratore, l'e-208 inizia a muoversi quasi silenziosamente. I 260 Newtonmetri del motore elettrico forniscono una potenza di guida sportiva. In modalità sport, le cose si mettono davvero in moto. Ci vogliono solo 8,1 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo. Le modalità di guida Normal ed Eco, invece, sono più orientate all'efficienza.

La modalità Sport offre un grande divertimento di guida
Divertente è anche la funzione di recupero, la cui intensità può essere modificata con la leva del cambio. Maggiore è il grado di recupero, più forte è l'effetto frenante e più energia viene recuperata. Uno stile di guida sportivo offre un grande piacere di guida con la 208 elettrica.

Elettromobilità per auto di piccole dimensioni
Il baricentro abbassato grazie alla pesante batteria installata sul pianale del veicolo e il preciso servosterzo giocano un ruolo particolarmente importante.

Conclusione: la mobilità elettrica ha sempre più senso, soprattutto nella categoria delle auto piccole. La Peugeot e-208 GT è disponibile presso i concessionari a un prezzo che parte da 39 550 franchi.

peugeot.ch

(Visitato 282 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento