Volkswagen: ecco la Golf GTI Clubsport 🎥

La Golf GTI Clubsport è il potente fratello della Golf GTI standard di Volkswagen. La potente vettura di Wolfsburg, potenziata a 300 CV, è il nuovo modello di punta dell'ottava generazione di Golf GTI. Con la Golf GTI Clubsport è possibile affrontare le curve a una velocità di ingresso maggiore. Il quattro cilindri turbo della nuova Golf GTI Clubsport è progettato per fornire un'ulteriore [...]

Ora è possibile guidare la Golf GTI Clubsport con una maggiore velocità di ingresso in curva.

Il motore turbo a quattro cilindri della nuova Golf GTI Clubsport è stato progettato per offrire una reattività ancora più agile e una maggiore efficienza in pista.

Blocco elettromeccanico dell'asse anteriore trasversale
Il telaio è stato completamente rimesso a punto e ulteriormente sviluppato. Già nella GTI da 245 CV, il responsabile della dinamica di guida mette in rete il controllo dei bloccaggi elettronici del differenziale e le componenti dinamiche laterali del controllo elettronico degli ammortizzatori opzionale. Questo garantisce notevoli vantaggi in termini di prestazioni.

Nella nuova Golf GTI Clubsport, il bloccaggio elettromeccanico di serie del differenziale dell'asse anteriore è ora integrato per la prima volta nella rete del Driving Dynamics Manager.

Il limite di velocità è fissato a 250 km/h
Il pilota ufficiale VW Benjamin Leuchter ha contribuito in modo determinante al collaudo e alla messa a punto della nuova Golf GTI Clubsport.

Benjamin Leuchter: "Ora è possibile affrontare le curve con una maggiore velocità di ingresso. Ciò è reso possibile dalla cinematica dell'assale con un aumento della campanatura sull'assale anteriore, dalla messa in rete del bloccaggio trasversale dell'assale anteriore con il controller della dinamica di guida e dalla messa a punto ancora una volta più rigida delle sospensioni."

La nuova Golf GTI Clubsport accelera a 100 km/h in meno di sei secondi; la velocità massima è limitata a 250 km/h.

Rivestimento del radiatore con motivo a nido d'ape
La Golf GTI Clubsport è immediatamente riconoscibile dagli appassionati di GTI per il suo frontale personalizzato. È aperto verso il basso nel paraurti. Solo la mascherina del radiatore, tipica dei modelli GTI, con un motivo a nido d'ape e le ali aerodinamiche allargate resistono alla corrente d'aria.

Maggiori dettagli nella galleria.

Cerchi interni in nero lucido
La nuova Golf GTI Clubsport è dotata di serie di cerchi in lega "Richmond" da 18 pollici (7,5J x 18, offset 51) con pneumatici 225/40 R18. Le cinque razze e il cerchio esterno sono lucidati. Il cerchio interno, invece, è rifinito in nero lucido.

I prezzi svizzeri non sono ancora stati fissati.

volkswagen.ch

(Visitato 194 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento