24H Nürburgring: i vincitori si affidano a KW

DIECI SQUADRE PRESENTI Alla classica di endurance nell'Eifel, il produttore di sospensioni KW ha equipaggiato un totale di 44 dei 97 veicoli. La cosiddetta tecnologia KW Solid Piston è stata utilizzata dal team vincitore assoluto. In un finale al cardiopalma, Rowe Racing ha vinto la 48a ADAC 24 ore del Nürburgring lo scorso fine settimana. Dopo 85 giri e con un vantaggio di soli 15,5 secondi, l'olandese Nick Catsburg [...]

Rowe Racing ha regalato a BMW il 20° trionfo in questa gara dal 1970 - e a KW l'ottavo come fornitore di telai.

Dopo 85 giri e con un vantaggio di soli 15,5 secondi, l'olandese Nick Catsburg ha portato la BMW M6 GT3 numero 99 al traguardo in prima posizione. Un importante contributo a questo successo in condizioni climatiche estremamente difficili è stato dato dalla tecnologia Solid Piston del produttore di sospensioni KW.

Tecnologia a pistone dislocante
Anche in condizioni difficili sulla Nordschleife, gli ammortizzatori da corsa KW-Competition regolabili a quattro vie convincono per la loro tecnologia a pistoni dislocati. Ciò consente una risposta diretta alle corse più piccole e, rispetto ad altri sistemi, garantisce un funzionamento privo di cavitazione a bassa pressione del gas.

Jürgen Wohlfarth, amministratore delegato di KW: "In futuro doteremo anche la nuova BMW M4 GT3 della nostra cosiddetta tecnologia KW Solid Piston. Stiamo già utilizzando i nostri pistoni volumetrici per un numero sempre maggiore di applicazioni e stiamo adattando costantemente questa tecnologia da corsa anche per i nostri sviluppi stradali, come la nuova sospensione coilover KW Variant 5."

Gli ammortizzatori da corsa KW Competition, regolabili a 4 vie, hanno convinto per la loro tecnologia a pistoni dislocati.

Un curriculum convincente
Oltre alla vittoria assoluta, festeggiata. Il trionfo di Rowe Racing è l'ottava vittoria assoluta per KW come fornitore di sospensioni dopo la vittoria di Zakspeed nel 2002 e i successi con Manthey-Porsche nel 2006, 2007, 2008, 2009, 2011, 2018. Anche il BMW Team Schnitzer, terzo classificato, si è affidato alla tecnologia KW.

I seguenti clienti KW racing hanno festeggiato un totale di dieci vittorie:

  • Classe AT: Four Motors Bioconcept-Car, Porsche 911 (991) GT3 Cup
  • Classe Cup3: Black Falcon Team Textar, Porsche Cayman 982 GT4 CS
  • Classe Cup5: Pixum CFN Team Adrenalin Motorsport, BMW M240i Racing
  • Classe SP4: Scuderia Solagon e.V., BMW 325i E90
  • Classe SP7: Huber Motorsport, Porsche 911 (991) GT3 Cup
  • Classe SP9: Rowe Racing, BMW M6 GT3
  • Classe SP-X: Scuderia Cameron Glickenhaus, SCG Scuderia Cameron Glickenhaus
  • Classe V2T: Pixum CFN Team Adrenalin Motorsport, BMW 330i G20
  • Classe V3T: Team Mathol Racing e.V., Porsche Cayman S (718)
  • Classe V6: Team Mathol Racing e.V., Porsche Cayman S
Anche la Scuderia Cameron Glickenhaus ha avuto buone esperienze con le sospensioni KW-Competition nel nuovo prototipo.

Tecnologia diffusa
Le sospensioni da corsa KW sono prodotte come sviluppi di serie omologati per numerose vetture GT3, GT4, TCR e Cup o come applicazioni individuali.

Oltre agli ammortizzatori a cinque, quattro, tre e due vie regolabili in base alle prestazioni o con una configurazione fissa preconfigurata, KW automotive mette a punto interessanti pacchetti. Oltre ai servizi di messa a punto e sviluppo sul banco di prova della dinamica del veicolo KW 7 post, offre anche un servizio di assistenza in pista da parte dei suoi ingegneri e tecnici.

kwsuspensions.com

(Visitato 292 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento