Piëch Automotive: iniziare con un team forte 🎥
NEXT STEP Con il congelamento del progetto per l'auto sportiva elettrica e la messa in funzione dei primi prototipi, la start-up di auto elettriche Piëch Automotive AG in Svizzera si sta riposizionando completamente. Lo scorso anno, la Mark Zero vo Piëch Automotive è stata presentata al Salone dell'Auto di Ginevra. Questo include l'assunzione di partner per lo sviluppo e la produzione, la costruzione di un campus di ingegneria [...]
L'anno scorso, il Mark Zero di Piëch Automotive è stato presentato al Salone dell'Auto di Ginevra.
Questo include l'ingaggio di partner per lo sviluppo e la produzione, la costruzione di un campus di ingegneria a Memmingen, vicino a Stoccarda, e un nuovo team di gestione, con Matthias Müller come presidente, ex CEO di Porsche e Volkswagen.
L'approccio zero merita tutti i paletti
Matthias Müller: "Mi sono ispirato spontaneamente alla missione dei due fondatori perché è più coerente e visionaria di qualsiasi altro nuovo approccio che ho incontrato durante il mio lavoro nell'industria automobilistica. Questo approccio merita ogni sforzo".
I fondatori dell'azienda Toni Piëch e Rea Stark, che hanno fatto scalpore con il loro studio al Salone dell'Auto 2019, vedono il coinvolgimento di Matthias Müller come parte di un'offensiva di competenza nella loro gestione. Potete vedere i primi studi di design nella galleria.
Concetto, marketing e distribuzione
Due amministratori delegati accelereranno il lancio. Klaus Schmidt, che è stato responsabile del concetto di veicolo come Chief Technology Officer per quattro anni, è responsabile di tutte le aree tecniche.
Andreas Henke ricopre anche il ruolo di Chief Marketing Officer con la responsabilità della strategia, del marchio, delle relazioni con i clienti, delle finanze e delle risorse umane. Andreas Henke ha lavorato di recente nel mercato di fascia alta per Porsche e Burmester. L'azienda è riuscita anche a reclutare Jochen Rudat, ex direttore vendite di Tesla per l'Europa, come specialista per lo sviluppo delle vendite.
Stili di carrozzeria e motorizzazioni
Il concetto di veicolo modulare di Piëch Automotive, che consente numerose varianti di carrozzeria, tipi di trasmissione e continui aggiornamenti hardware e software, persegue nuovi modi di conservare le risorse.
All'inizio del primo dei tre concept di veicolo previsti finora, l'auto sportiva elettrica a due posti, l'azienda prevede di introdurre la sua nuova batteria e la tecnologia di ricarica nella produzione di serie alla fine del 2022. Questa tecnologia consente di ricaricare l'80% della capacità per un'autonomia di 400 chilometri in meno di cinque minuti.