Hyundai: cosa offre il SUV Tucson? 🎥
IL nome è familiare, ma l'auto è completamente nuova. La quarta generazione di Tucson di Hyundai si distingue per il suo design accattivante. Il SUV sarà disponibile come mild hybrid a 48 volt, full hybrid e ibrido plug-in. Guarda come è cambiato il design della nuova Hyundai Tucson in 58 secondi. Pulsanti e interruttori sono stati [...]
Scoprite come è cambiato il design della nuova Hyundai Tucson in 58 secondi.
Hyundai ha rinunciato a pulsanti e interruttori; tutte le funzioni del sistema di infotainment e del climatizzatore sono gestite da sensori tattili. Il cruscotto presenta una superficie piatta senza alloggiamento.
Il doppio cockpit, completamente configurabile digitalmente, è composto da un touchscreen da 10,25 pollici per l'infotainment integrato nella console centrale verticale e da un display della strumentazione altrettanto grande.
Più lungo, più largo e più spazio per le gambe
La coreana ha guadagnato leggermente in tutte le dimensioni, fino a due centimetri. Misura 4,50 metri di lunghezza, 1,87 metri di larghezza e 1,65 metri di altezza.
Il passo è stato allungato di un centimetro fino a 2,68 metri, mentre lo spazio per le gambe posteriori è aumentato di oltre due centimetri e mezzo. Vedi anche la galleria.
Fino a 1799 litri di spazio nel bagagliaio
Il volume del bagagliaio è cresciuto da 33 a 107 litri, a seconda dell'equipaggiamento e della motorizzazione scelta. Ciò significa fino a 620 litri di spazio per i bagagli in condizioni normali e fino a 1799 litri con i sedili posteriori abbattuti, che sono divisibili in un rapporto 40:20:40.
Airbag laterale tra gli occupanti anteriori
Le caratteristiche di sicurezza includono anche un airbag laterale che si attiva tra i due sedili anteriori per evitare che la testa del conducente e del passeggero anteriore si scontrino. L'assistente alla frenata d'emergenza automatica è dotato di una funzione di disattivazione che rileva le auto in arrivo quando il conducente vuole svoltare a sinistra.
Ausili automatici per il parcheggio
È presente anche un sistema di controllo della velocità di crociera con avviso di superamento della corsia basato sulla navigazione e controllo autonomo della velocità di crociera.
Una caratteristica particolare è il monitor dell'angolo cieco, che estende l'angolo di visione dello specchietto retrovisore esterno tramite il display della strumentazione. Tra le altre caratteristiche, la Tucson dispone anche di un sistema di ausilio al parcheggio automatico che può essere controllato dall'esterno del veicolo.
Le nuove caratteristiche includono la modalità Terrain per le diverse condizioni stradali e la tecnologia di smorzamento adattivo per aumentare il comfort di guida e ridurre i movimenti del corpo.

Scelta di propulsori da 136 a 265 cv
I motori a benzina e diesel della Tucson sono disponibili in versione ibrida a 48 volt e la maggior parte è disponibile anche con trazione integrale. La potenza è compresa tra 136 CV e 180 CV.
La versione full hybrid con motore turbo benzina da 1,6 litri e unità elettrica da 44 kW (60 CV) ha una potenza di sistema di 230 CV e una coppia massima di 350 Newton metri. La variante plug-in con 265 CV (195 kW) seguirà in primavera.
I primi modelli della nuova Tucson - ibrida, diesel e benzina, compresa la mild hybrid a 48 volt - saranno disponibili verso la fine di quest'anno. La versione ibrida plug-in e la variante di allestimento N Line sono previste per la fine del 2021.