Josef Ganz: l'inventore del Maggiolino VW 🎥
COME È INIZIATO TUTTO Con il titolo "Josef Ganz. Lo sconosciuto inventore del Maggiolino VW", "10vor10" ha realizzato un servizio. Il film sarà proiettato sabato 12 settembre alle 18.15 nella sala cinematografica del Museo dei Trasporti. Nel 1932 la Germania fu sorpresa dalla rivoluzionaria utilitaria di Josef Ganz. Josef Ganz, ingegnere automobilistico e direttore della rivista specializzata Motor-Kritik, sorprese la Germania quando nel 1932 [...]
Nel 1932 la Germania fu sorpresa dalla rivoluzionaria utilitaria di Josef Ganz.
Josef Ganz, ingegnere automobilistico e redattore della rivista specializzata Motor-Kritik, sorprese la Germania presentando nel 1932 un'auto piccola per budget ridotti.
Questo era il sogno di Josef Ganz: un'auto leggera e maneggevole che tutti potessero permettersi. Adolf Hitler, appena salito al potere, condivideva la sua visione. Ma nella Germania dell'epoca non c'era posto per l'inventore ebreo.
Prime idee per il Maggiolino Volkswagen
Questa è la storia dell'uomo i cui progetti e idee hanno portato all'invenzione del Maggiolino Volkswagen, ma che alla fine ha perso tutto. Nel film, la famiglia di Josef Ganz e i suoi ammiratori riportano in vita l'eredità perduta.
I biglietti per la proiezione possono essere ordinati gratuitamente sul sito web del Museo Svizzero dei Trasporti.