Scania: la Bestia attende gli allievi conducenti
CAMBIAMENTO Anche la giovane scuola guida dieFAHRERmacher di Herzogenbuchsee si affida a uno Scania per il suo nuovo camion scuola. L'R450 è ora seguito da "The Beast", un 520S. Quasi cinque anni fa, Schneider Consulting GmbH ha ampliato la sua divisione commerciale con la scuola guida per autocarri e autovetture dieFAHRERmacher. I fondatori e gestori sono Dinu e Gabriela Baumgartner-Schneider. Il trasporto pesante motorizzato nel [...]
Quasi cinque anni fa, Schneider Consulting GmbH ha ampliato la propria area di attività con la scuola guida per autocarri e autovetture dieFAHRERmacher. I fondatori e gestori sono Dinu e Gabriela Baumgartner-Schneider.
Focus sul traffico pesante motorizzato
Mentre Dinu Schneider, in qualità di istruttore per autocarri e autovetture, educatore per adulti, formatore certificato EcoDrive, istruttore di corsi CZV, esperto di esami e specialista della materia, si concentra completamente sulla formazione, sua moglie si preoccupa che i compiti amministrativi e di coordinamento, sempre più ampi, garantiscano processi senza intoppi.
Dinu Schneider: "Fin dall'inizio, l'obiettivo primario del nuovo centro di formazione è stato quello di garantire il massimo livello di professionalità sotto ogni punto di vista, al fine di preparare i nuovi autisti a svolgere i loro compiti nel settore del trasporto pesante motorizzato.
Il nome deriva da un allievo pilota
Quattro anni fa, l'azienda ha iniziato questa attività con uno Scania R450 B 4×2 con sistema intercambiabile, e in questo periodo centinaia di autisti professionisti hanno potuto imparare il loro mestiere presso la scuola guida sul loro Scania.
Alcuni erano già fan di Scania, altri lo sono diventati al più tardi durante la formazione. È significativo che l'idea del nuovo veicolo della scuola guida The Beast sia nata da un allievo autista.
Funzione di lampeggio laterale delle luci di posizione
Lo Scania 520S B 4×2 NB con sospensioni pneumatiche è dotato di fari a LED con oscuramento automatico e luci di curva, assistenza alla frenata di emergenza, assistenza al mantenimento della corsia e controllo di prossimità per la sicurezza passiva e attiva.
Il veicolo è inoltre dotato di un airbag per il guidatore sul volante e di un airbag per il passeggero sul montante B. Sullo specchietto retrovisore destro e sulla traversa terminale è stata montata una telecamera di retromarcia Orlaco con un angolo di visione di 118 gradi.
Il veicolo dispone anche della funzione di lampeggiamento laterale delle luci di posizione, come ulteriore sicurezza per il conducente, dato che dal prossimo anno anche i ciclisti potranno svoltare a destra con il semaforo rosso.