Peugeot: Expert e Traveller come e-vans

FUTURO IN STRADA Il nuovo e-Expert e l'e-Traveller di Peugeot sono ora disponibili su ordinazione. I modelli hanno un'autonomia fino a 330 chilometri. Sono disponibili batterie da 50 o 75 kWh, a seconda delle esigenze. I due modelli puramente elettrici, disponibili in tre lunghezze, consentono un trasporto di consegne senza emissioni, particolarmente [...]

Visivamente, l'e-Expert e l'e-Traveller (foto) si adattano allo stile robusto dei motori a combustione.

I due modelli completamente elettrici, disponibili in tre lunghezze, consentono un trasporto di consegne senza emissioni, che sta diventando sempre più importante, soprattutto nelle aree urbane.

L'e-Expert consente ai commercianti di circolare in città che sono autorizzate solo per i veicoli puramente elettrificati.

Con un massimo di nove posti a sedere o 4554 litri di spazio di carico, l'e-Traveller offre un comfort piacevole per la classe e può essere utilizzato come navetta o furgone familiare.

Differenze significative rispetto al motore a combustione
I nuovi modelli francesi si distinguono visivamente per gli emblemi del leone all'anteriore e al posteriore, che cambiano colore a seconda dell'angolo di osservazione, per il portellone di carico sull'ala anteriore sinistra e per la scritta e-Expert sul retro.

Le differenze all'interno sono rappresentate da un display a colori per il monitoraggio dei consumi, dell'autonomia e della carica. La grafica di grande impatto sul touchscreen del navigatore in tempo reale TomTom 3D mostra i punti di ricarica disponibili nelle vicinanze e la distanza dalla stazione di ricarica in base all'autonomia residua della batteria.

Console centrale con interruttore automatico
La console centrale nel vano del conducente è stata progettata in modo che l'interruttore e-Automatic si adatti perfettamente e in modo ergonomico. Il sistema consente di accedere alle funzioni di parcheggio, retromarcia, folle, marcia e freno.

Anche il quadro strumenti dell'abitacolo è stato ulteriormente sviluppato. È possibile richiamare i consumi (Eco, ottimizzazione dell'energia o Power, massime prestazioni) o il recupero dell'energia (Charge), nonché i consumi di riscaldamento e climatizzazione.

La grafica del touchscreen del TomTom 3D per la navigazione in tempo reale è stata appositamente studiata.

Raggio d'azione fino a 330 chilometri
La trazione elettrica è simile a quella del modello e-208 e del SUV e-2008. e-Expert e e-Traveller sono i primi veicoli elettrici del marchio a offrire una scelta di due capacità di batteria.

Le versioni Compact, Standard e Long sono disponibili con una batteria da 50 kWh di serie e raggiungono un'autonomia di 230 chilometri. Le versioni Standard e Long offrono un'autonomia opzionale di 330 chilometri con una batteria da 75 kWh.

Con i nuovi modelli Peugeot prosegue la strategia "Power of Choice". Il nuovo e-Expert è disponibile a partire da 39.490 franchi, l'e-Traveller a partire da 50.900 franchi.

peugeot.ch

(Visitato 285 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento