Swiss Simracing: questa volta ha funzionato 🎥
SOUVERNER THOMI AVANTI A EUGSTER Lo specialista di Simracing Adrian Thomi è stato imprendibile sul circuito virtuale di Spa. Lukas Eugster e Pascal Jutz si sono qualificati per la finale rispettivamente al secondo e al terzo tentativo. Il presentatore Jörg Petersen, il professionista Marcel Fässler e il direttore di gara Alex Maag analizzano le scene chiave e le loro conseguenze. L'evento finale online della Swiss Simracing Series 2020 [...]
Il presentatore Jörg Petersen, il professionista Marcel Fässler e il direttore di gara Alex Maag analizzano le scene chiave e le loro conseguenze.
Nell'ultimo evento online della Swiss Simracing Series 2020, per alcuni piloti era tutto o niente se volevano dire la loro su chi avrebbe vinto il titolo di campione svizzero alla finale di dicembre. Lukas Eugster e Pascal Jutz, ad esempio, hanno dovuto fare appello a tutte le loro abilità ancora una volta per tenere testa alla forte concorrenza.
Buono per esperienza
Tuttavia, i 21 avversari di Adrian Thomi sono stati impotenti sui sette chilometri del circuito virtuale di Spa-Francorchamps. Il membro del team ieS Simracing Switzerland aveva già attirato l'attenzione nei 15 minuti di qualifiche con il giro più veloce (2:21.285) e la conseguente pole position.
Lukas Eugster, che ha rinunciato a una qualificazione sicura al Nürburgring a causa di un incidente all'ultimo giro durante il sorpasso di una vettura più lenta, si è classificato secondo in griglia, seguito da Pascal Jutz, con un distacco di soli nove centesimi.
Manovra con conseguenze
Nei 20 minuti di gara, il duo Thomi/Eugster non ha lasciato nulla al caso. Entrambi hanno effettuato un passaggio netto a La Source, la prima curva dopo la partenza e l'arrivo, e si sono inizialmente staccati dal gruppo. Alcuni dei piloti dietro di loro non sono riusciti a fare altrettanto.
Con una manovra di sorpasso troppo ottimistica, Andreas Bohny ha innescato una reazione a catena che ha coinvolto diversi veicoli. La penalizzazione è stata immediata. Dopo aver analizzato le circostanze dell'incidente, i commissari di gara hanno comminato a Bohny una penalità di 30 secondi per condotta antisportiva, che gli è costata il terzo posto e la qualificazione nella classifica over 40.
Qualificazione conseguita al secondo e al terzo tentativo
Nel frattempo, Eugster ha messo sotto pressione l'uomo davanti a lui, Thomi, affinché commettesse un errore. Tuttavia, Thomi ha ripetuto la sua routine e alla fine ha vinto con circa tre secondi di vantaggio sullo specialista dello slalom di Herisau (diversi podi su auto sportive Ligier Honda nel 2019) e su Jutz.
Thomi, Eugster e Jutz, che ha fatto il terzo tentativo, si sono così qualificati per la finale della categoria Standard. Thomas Hähnel, Mirco Pompilli e Rolf Imhof hanno tagliato il traguardo al 7°, 8° e 9° posto, assicurandosi così il posto nella finale della categoria Over 40.
Le posizioni di Yannick Mettler (TCR e GT3), Robin Faustini (F3000 hill climb) e Christian Mettler (OPC Challenge) dimostrano che i veri piloti da corsa come Eugster (o Thomas Schmid, Felix Hirsiger, Julien Apothéloz e Yann Zimmer, che si sono qualificati negli eventi 1 e 2) non sono automaticamente dei top sim racers. Tutti e tre sono stati quindi penalizzati di dieci secondi. Tuttavia, non si sarebbero qualificati per la finale anche senza queste penalità.
L'elenco ufficiale dei risultati si presenta così:
Registrati ora!
Ciò significa che 27 piloti sono stati confermati per la finale del giorno di San Nicola presso il Centro Porsche di Schlieren. Altri 15 piloti sono ancora in fase di ricerca. Possono qualificarsi attraverso due eventi offline.
Si svolgeranno dal 25 al 27 settembre al Game Show di Zurigo e dal 13 al 15 novembre al Fantasy Basel. Le informazioni sono disponibili al seguente link.