Peugeot: PSE significa divertimento sportivo
RITORNO ALLA RADICE Peugeot vuole e intende rilanciare i suoi geni sportivi con modelli ibridi. I derivati ad alte prestazioni saranno riconoscibili dalla denominazione PSE. Sta per Peugeot Sport Engineered. Il primo modello sportivo del marchio sarà la 508 PSE; l'ibrido plug-in, che combina un'unità elettrica con un motore a benzina a quattro cilindri, partirà presumibilmente da circa 370 CV [...]
Il primo modello sportivo del marchio sarà la 508 PSE; l'ibrido plug-in, che combina un'unità elettrica con un motore a benzina a quattro cilindri, arriverà probabilmente sulla linea di partenza con circa 370 CV.
La 508 PSE partirà nel 2021
Ma anche questo la distingue dalle altre varianti della serie, che producono tra 130 e 225 CV.
Il marchio ha già dato un primo assaggio della 508 PSE lo scorso anno con uno studio presentato come Concept 508 Peugeot Sport Engineered Neo-Performance. La variante di produzione sarà pronta per il mercato all'inizio del 2021. I prezzi e le dotazioni non sono ancora stati fissati.
Tradizione con modelli sportivi
Inoltre, Peugeot offrirà derivati PSE basati su 208, 2008, 308 e 3008, dotati di propulsione ibrida plug-in o di propulsione elettrica pura. Un modello all'anno uscirà dalla linea di produzione.
La 205 GTI è un cult tra gli appassionati del marchio
Con i modelli PSE, Peugeot prosegue una tradizione di modelli sportivi. Già negli anni '60 la 404 era considerata una berlina insolitamente veloce.
Dal 1969, le 504 Coupé e Cabriolet sono state la punta di diamante sportiva del marchio. La 205 GTI, introdotta nel 1984, ha raggiunto uno status di culto.