Mercedes: l'Ufficio forestale della città di Lucerna guida uno Sprinter

L'Ufficio forestale della città di Lucerna è un dipartimento operativo e amministrativo del comune di Lucerna, che ne fa uno dei maggiori proprietari di foreste. Per far fronte alle sfide, il team ha ampliato la propria flotta con un Mercedes-Benz Sprinter 319 BT KA/S 4×4. Il nuovo furgone è un autobus per la squadra e un trasportatore di materiali in uno. Il team lo utilizza perché i sedili possono essere facilmente ruotati [...]

Premiere: Lo Sprinter è il primo veicolo Mercedes per l'Ufficio forestale della città di Lucerna. Pur essendo un veicolo tuttofare, ha ancora compiti speciali da svolgere, come veicolo d'immagine e pubblicitario.

Il nuovo furgone è un autobus per la squadra e un trasportatore di materiali in uno. Il team lo usa anche come sala pausa, dato che i sedili possono essere facilmente ruotati, soprattutto a temperature inferiori allo zero. La guardia forestale e il responsabile delle operazioni Reto Amrein: "Motoseghe, attrezzature per l'arrampicata, materiali per la pulizia, carrucole per l'abbattimento degli alberi, materiali di ricambio, un banco da lavoro con morsa, catene, caschi e attrezzi manuali possono essere stivati senza problemi. Lo Sprinter è all-terrain e convince per la sua maneggevolezza e manovrabilità. A ciò si aggiungono l'altezza da terra ideale, le tre tonnellate di capacità di traino e il potente motore da 190 CV. Ci si rende conto della bontà dello Sprinter solo quando lo si mette al lavoro. La telecamera per la retromarcia, le luci di lavoro supplementari e, naturalmente, la trazione integrale con riduzione sono un valido aiuto nell'uso quotidiano".

www.mercedes-benz.ch
Foto: Archivio

(Visitato 160 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento