Ferrari: il piatto abbinato alla Roma 🎥
PREMIERE La nuova coupé della Ferrari si chiama Roma. Per la Svizzera, il modello è stato presentato presso la concessionaria Niki Hasler di Basilea. Lo chef stellato Peter Knogl del Grand Hotel Les Trois di Basilea ha fornito il tocco italiano. L'anteprima della Roma ha avuto luogo nello showroom del Garage Niki Hasler, in Hardstrasse 15. Il nome della vettura da 620 CV [...]
L'anteprima della Roma ha avuto luogo nello showroom del Garage Niki Hasler, in Hardstrasse 15.
Il nome del V8 da 620 CV ricorda la dolce vita romana degli anni Cinquanta e Sessanta.
La spensieratezza dell'italiano può iniziare quando, secondo la fabbrica, la supersportiva accelera a 100 km/h in 3,4 secondi. Dovrebbe impiegare solo 9,3 secondi per raggiungere i 200 km/h.
Il motore dell'anno fornisce la propulsione
La coupé a due porte monta cerchi da 20 pollici e ha un motore anteriore-centrale. La propulsione è affidata al noto V8 turbo da 3,9 litri di cilindrata, premiato per quattro anni consecutivi come "Motore dell'anno". Il motore eroga un'enorme coppia di 760 Newton metri in pista.
Il nuovo cambio è più leggero di sei chili
Il cambio a doppia frizione a otto rapporti, già conosciuto sulla SF90 Stradale, sostituisce la precedente trasmissione a sette marce. La nuova trasmissione è più compatta e più leggera di sei chili.
Come per la F8 Tributo, è stato installato un filtro antiparticolato a benzina a beneficio dell'ambiente, ma il silenziatore è stato eliminato a beneficio del suono.
Proporzioni nella tradizione del marchio
Nell'abitacolo ci sono aree separate per il conducente e il passeggero. Il conducente guarda il display della strumentazione che misura ben 16 pollici di diagonale. Nella console centrale è presente anche un display da 8,4 pollici.
Il design della Ferrari Roma vuole essere una reinterpretazione moderna dello stile di vita degli anni Cinquanta e Novanta a Roma. Le proporzioni armoniose si rifanno alla tradizione dei leggendari modelli Ferrari GT, come la 250 GT Berlinetta Lusso e la 250 GT 2+2, a cui la Coupé si ispira.
Come godersi l'auto e la cucina
Suggerimento per i buongustai dell'automobile: il piatto composto da Peter Knogl sarà offerto al Grand Hotel Les Trois Rois dal 19 al 20 agosto. In questa occasione potrete anche dare un'occhiata alla Ferrari Roma. Forse per il dessert.
ferrari.ch
basel.ferraridealers.com