Motorsport: Il Racing Club festeggia il suo anniversario

Come è stato chiaramente dimostrato anche quest'anno, il Toggenburg non ha solo un'attraente salita nella regione con Hemberg, ma anche un proprio club di corse. Ora il RCU ha festeggiato il suo 40° anniversario. AutoSprintCH si congratula per l'anniversario! Il 7 febbraio 1976, a Niederwil, fu fondato il Rennclub-Untertoggenburg (RCU). Circa 90 membri del club e alcuni ospiti si divertirono [...]

Il consiglio di amministrazione odierno è composto da Stephan Körnli, presidente dal 1991, Fredy Bissegger, Daniel Körnli, Urs Breitenmoser e Tobias Meier.

Il 7 febbraio 1976 è stato fondato a Niederwil il Rennclub-Untertoggenburg (RCU). Circa 90 soci del club e alcuni ospiti hanno partecipato alla serata di anniversario a Zuzwil. A questo evento non hanno dovuto studiare i tempi di guida o i cattivi risultati, ma hanno potuto dare libero sfogo alla socializzazione. Erano presenti il vicepresidente di lunga data Daniel Winterhalter e Niklaus Kunz, il successore del presidente fondatore Heinrich Schweizer. Anche i soci fondatori Bruno Eigenmann, Hans Tschudin e Peter Brunner non sono mancati alla celebrazione dell'anniversario, così come il presidente dell'OC di Hemberg Christian Schmid.

I membri del club provengono da tutta la Svizzera
Il giorno della celebrazione dell'anniversario, l'RCU contava 194 membri provenienti da tutta la Svizzera, 99 dei quali in possesso di una licenza di guida valida per il 2016. Sebbene si attribuisca grande importanza alla socializzazione, che si riflette nei vari eventi ludici per i membri passivi, la preoccupazione principale è quella di promuovere i piloti attivi, i giovani talenti e il motorsport in generale. Molti piloti partecipano a gare nazionali e internazionali con la licenza ricorrente dell'RCU. Il pilota RCU di maggior successo a livello nazionale è la leggenda dello slalom Fritz Erb di Hallau, che ha vinto la Sport Cup per un totale di dieci volte dal 2001 fino al suo ritiro alla fine del 2014. Nel 2015, il pilota di Mitsubishi E1 Roger Schnellmann ha vinto la Sport Cup RCU davanti a Manuel Santonastaso e Peter Niederer.

www.autorennsport.ch
Foto: Archivio

(Visited 3.601 times, 2 visits today)

Altri articoli sull'argomento