Delétraz: un altro podio in F2 a Silverstone 🎥
TERZO NELLA GARA SPRINT Come quattro settimane fa a Spielberg, Louis Delétraz ha conquistato un podio nella gara sprint della FIA Formula 2 a Silverstone. Alla lunga, però, questo non è sufficiente per il ginevrino. Il riassunto della gara sprint mostra come Delétraz, che si trovava al secondo posto, abbia perso un'altra posizione nella fase finale. Dalla decima posizione in griglia, [...]
Il riepilogo della gara sprint mostra come Delétraz, che si trovava al secondo posto, abbia perso un'altra posizione nella fase finale.
Louis Delétraz è partito dalla decima posizione in griglia e ha ottenuto un buon sesto posto nella gara principale di Formula 2 a Silverstone sabato. Questo non solo ha assicurato al 23enne ginevrino altri sei punti nel campionato, ma anche il terzo posto sulla griglia di partenza della gara sprint di domenica, come previsto dal regolamento.
L'attacco non si è concretizzato
Delétraz ha mantenuto questa posizione fino a una fase di safety car, che Christian Lundgaard, che lo precedeva, ha utilizzato per cambiare gli pneumatici come molti altri. Questo ha permesso al francese di salire al secondo posto, ma non è riuscito a tenere dietro il danese, che si stava avventando su gomme fresche, nella fase finale.
La vittoria - la prima in Formula 2 - è stata conquistata dal britannico Dan Ticktum, in testa fin dall'inizio. L'unico pilota svizzero della seconda classe di auto da corsa si è accontentato del terzo posto in questa categoria di alto livello.
Louis Delétraz: "Sono contento. Era il massimo che potessi fare. Poco prima della fase di safety car, mi sono avvicinato un po' di più ai primi perché ho iniziato a spingere. Purtroppo non ho avuto la possibilità di attaccare".
Aspettando e sperando in una vittoria
Con i 18 punti - tanti quanti ne aveva conquistati quattro settimane prima all'apertura della stagione a Spielberg - Delétraz sale al settimo posto in campionato. Dopo diversi secondi e terzi posti in quattro stagioni di Formula 2, ora gli mancano solo un risultato di rilievo in una gara principale e una vittoria di gara.
Sa come vuole raggiungere questo obiettivo, preferibilmente il prossimo fine settimana nella stessa sede.
Louis Delétraz: "Sembra che siamo diventati di nuovo più forti. Ma dobbiamo lavorare sulle qualifiche per migliorare la mia posizione di partenza. In tre weekend su quattro ho ottenuto buoni punti in entrambe le gare, ma non è sufficiente. Dobbiamo iniziare a vincere le gare. Se riuscirò a farlo presto, tornerò in corsa per il titolo".