Slalom Röthis: Giornata svizzera nel Vorarlberg
GRENZNAHES RENNEN Lo slalom di Röthis ha attirato molti piloti svizzeri. Dominik Kälin è stato il più veloce nelle auto da corsa, Christoph Zwahlen - di nuovo a bordo della Opel Kadett - nelle auto da turismo. Come l'Arlbergrennen di quindici giorni fa, lo slalom di Röthis del 26 luglio è stato uno degli eventi organizzati dal Renn & Rallye Club Vorarlberg (RRCV) e gli organizzatori [...]

Come l'Arlbergrennen di quindici giorni fa, lo slalom di Röthis del 26 luglio faceva parte della Coppa Internazionale Drytech Race organizzata dal Renn & Rallye Club Vorarlberg (RRCV) e dall'associazione degli organizzatori. Tradizionalmente, questo evento al Drivingcamp Röthis si svolge nel fine settimana di Pasqua, ma nell'anno di Corona è tutto un po' diverso.
I piloti dell'RCU tra di loro
Le gare delle vetture di serie e per club si sono svolte la domenica mattina su una superficie in parte ancora bagnata dalla pioggia, mentre quelle del pomeriggio, con temperature sempre più estive, sono state riservate alle macchine più "calde" e ai doppi partenti della mattina.
Non meno di cinque piloti del Renn Club Untertoggenburg (RWU) hanno conquistato i primi posti nella mattinata. Nella classifica dei due più veloci su tre manche, Daniel Aeschlimann ha mantenuto il vantaggio sui colleghi della Kadett Harry Eberle e André Etter grazie ai suoi migliori tempi nella seconda e terza manche. Tutti e tre duellano normalmente nel Trofeo Interswiss, che quest'anno non potrà svolgersi per motivi noti.
Il vincitore di giornata, Dominik Kälin, è stato molto vicino a noi
Il pomeriggio è stato più rumoroso e veloce. Dominik Kälin ha sfruttato appieno i vantaggi della piccola e agile Arcobaleno sul percorso lungo 1,5 km e non troppo veloce. Con 53,35 secondi, il corridore di Svitto ha ottenuto il miglior tempo della giornata già nella prima manche.

Nella seconda e terza manche, l'altoatesino Gerold Rainer è stato il più veloce con una Formula Gloria simile e più moderna. Alla fine, tuttavia, lo specialista svizzero degli slalom e degli slalom di montagna RRCV ha ottenuto un vantaggio di cinque centesimi.
Christoph Zwahlen di nuovo sulla Opel Kadett
Il pilota più veloce con un tetto sopra la testa è stato Christoph Zwahlen. Il turgoviese aveva iscritto la sua Porsche GT3 a entrambi i campi di gara del pomeriggio. Ma quando ha visto le numerose Opel Kadett nella lista di partenza, ha deciso di cambiare veicolo.
Così, per la prima volta dopo il danno al motore di oltre un anno fa, si è seduto di nuovo sulla Kadett 16V da 2,4 litri, che nel frattempo era stata riparata e ulteriormente modificata. Questo è anche il motivo per cui la cilindrata della Porsche (3600 ccm) è nella classifica...
Christoph Zwahlen: "Il percorso è ideale per questa vettura. A parte l'interruzione del cambio, tutto ha funzionato bene. È stato il martello. In termini di divertimento, dovrei sempre prendere la Kadett. Ma rispetto alla Porsche, ti dà anche più lavoro.

Con il suo tempo nel gruppo H+2000, Zwahlen si è classificato terzo in classifica generale. Nella E1+2000, ha dovuto cedere il passo all'eroe locale Pascal Mathis. La Kadett di Mathis con motore 8V da 2,4 litri è l'auto guidata in passato da Ferdi Waldvogel, Danny Krieg e Zwahlen.
Nuovo vincitore della Lotus V6 Cup
C'è un nuovo vincitore nella Lotus V6 Cup Suisse. Daniel Strim aveva già mostrato progressi costanti all'Arlberg e ora ha approfittato dell'assenza del campione Dino Wintsch.
Il pilota renano ha vinto con la sua Exige 430 Cup sia nella classe Competizione che nella GTS oltre i due litri. Mario Hedinger ha sorpreso tutti con il suo secondo posto con la Exige S, con la quale si è lasciato alle spalle il leader della Coppa Norbert Sieber con la poco agile Evora LW-R e altri sei avversari di classe.
Il secondo pilota Lotus più veloce in assoluto, tuttavia, è stato Hermann Bollhalder, che ha vinto la classe Production con la sua Exige.

Afflusso a Gargellen
La terza prova della Drytech Race Cup sarà lo slalom di montagna di Gargellen il 22/23 agosto. Philip Egli e Marcel Maurer vogliono tornare a lottare per la vittoria di giornata.
Allo stesso modo, Roger Schnellmann è per la prima volta sulla lista di partenza di una gara di questo tipo con il suo mostro di montagna Mitsubishi.
Classifica Pomeriggio Totale Classificazione delle lezioni pomeridiane Classifica Mattina Totale Classifica delle classi del mattino Classifica della regolarità mattutina