Jeep: Renegade e Compass come 4xe 🎥
ELETTRIFICATO AL PAESE Con i modelli 4xe, Jeep si proietta in un futuro che unisce l'efficienza sostenibile al piacere di guida. Renegade 4xe e Compass 4xe sono disponibili in tre allestimenti e due livelli di prestazioni. Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe durante un test drive nei dintorni di Arjeplog, in Lapponia. I fuoristrada sono dotati di un cavo di ricarica per le prese domestiche e di un [...]
Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe durante i test drive nei dintorni di Arjeplog in Lapponia.
I veicoli fuoristrada sono dotati di un cavo di ricarica per le prese domestiche e, come opzione, di uno per le stazioni di ricarica pubbliche. È disponibile anche una Jeep easyWallbox.
Velocità massima fino a 200 km/h
Le nuove Jeep presentano una soluzione ibrida che integra il layout tecnico del marchio e porta le capacità 4×4 a un livello superiore. Il tutto con una potenza maggiore, fino a 240 CV (177 kW).
Entrambi combinano un motore turbo benzina da 1,3 litri per azionare l'asse anteriore con un motore elettrico installato sopra l'asse posteriore per azionare le ruote posteriori.
Si può ricaricare mentre si guida
Il motore elettrico è alimentato da una batteria con una capacità di 11,4 kilowattora, che può essere ricaricata durante la guida o da una fonte di alimentazione esterna.
I modelli 4xe accelerano da fermi a 100 km/h in meno di otto secondi, raggiungono una velocità massima di 130 chilometri orari in modalità completamente elettrica e fino a 200 chilometri orari in modalità ibrida.
Trazione a combustione ed elettrica in modalità sport
Durante la guida, è possibile scegliere tra la modalità elettrica per gli spostamenti urbani, la modalità ibrida per un'efficienza ottimale del sistema e la modalità E-Save per conservare e ricaricare la batteria.
Tra le altre funzioni per la guida elettrificata c'è anche la modalità sport, in cui il motore a combustione e il motore elettrico lavorano insieme.
Display per il flusso di energia e la cronologia di guida
L'equipaggiamento comprende un nuovo display a colori TFT da sette pollici che fornisce informazioni specifiche sulla guida elettrica, come lo stato di carica della batteria e l'autonomia in modalità elettrica, con motore a combustione o combinata.
Lo schermo a colori da 8,4 pollici del sistema di infotainment Uconnect presenta nuovi display per il flusso di energia, la cronologia di guida, l'impostazione dei tempi di ricarica e la gestione della modalità eSave, oltre a varie impostazioni di ricarica.
Motori da 190 o 240 CV e trazione integrale
Sia la Jeep Renegade 4xe che la Jeep Compass 4xe sono disponibili in Svizzera con trazione integrale nelle versioni Limited, S e Trailhawk (a partire da 42.900 franchi).
La potenza del sistema è di 190 CV (140 kW) o 240 CV (177 kW), a seconda della versione, abbinata a un nuovo convertitore di coppia automatico a sei rapporti.
Monitoraggio dello stato di carica della batteria
Specifico per i modelli 4xe è il nuovo pacchetto My eCharge, che supporta il pagamento e l'utilizzo delle stazioni di ricarica pubbliche. Altre funzioni per la guida elettrica includono il monitoraggio dello stato di carica della batteria direttamente tramite l'applicazione mobile My Uconnect, che può anche pianificare il processo di ricarica e il controllo del clima e visualizzare le stazioni di ricarica più vicine.
I sistemi di assistenza garantiscono la sicurezza
La 4xe è dotata dei più recenti sistemi di sicurezza e assistenza, tra cui il Forward Collision Warning, il Lane Keeping Assist, il cruise control e il riconoscimento della segnaletica stradale (solo sulla Renegade) e i sensori di parcheggio di serie.
Le funzioni di sicurezza disponibili comprendono anche il Blind Spot Assist, la telecamera di retromarcia ParkView con linee guida, l'assistente di parcheggio automatico per il parcheggio parallelo e perpendicolare e il Keyless Enter-N-Go.
La Renegade 4xe è dotata di un nuovo sistema di rilevamento della stanchezza di serie, offerto per la prima volta su una Jeep.