Volkswagen: ecco come si guida l'ID.3 🎥
COMPLETAMENTE SOTTO ACCUSA La settimana 31 entrerà nella storia dell'importatore Volkswagen Amag. Il motivo: in questi giorni iniziano le vendite della ID.3 puramente elettrica. I prezzi partono da 32 000 franchi svizzeri. L'ID.3 ha un aspetto attraente. Scoprite cosa ha da offrire all'interno. Vita, stile, affari, famiglia e tecnologia sono i [...]
L'ID.3 ha un aspetto attraente. Scoprite cosa offre all'interno.
Life, Style, Business, Family e Tech sono i nomi dei modelli preconfigurati disponibili per l'ordine immediato, con varianti disponibili a partire dal quarto trimestre del 2020. Tutti hanno un'autonomia fino a 420 chilometri.
Si basano sul modello base ID.3 Pro Performance con una batteria da 58 kWh e una trazione posteriore da 150 kW (204 CV). Questo garantisce una coppia massima di 310 Nm e un'accelerazione di 3,4 secondi da fermo a 60 km/h.
Puro per principianti gestisce 330 chilometri
Anche il modello base Pure, con un'autonomia fino a 330 chilometri, dovrebbe essere ordinabile tra qualche mese al prezzo di circa 32.000 franchi svizzeri. L'equipaggiamento finale non è ancora stato definito
La vita offre comfort e un ingresso conveniente
Con il suo pacchetto comfort e infotainment, la Life a 39.450 franchi svizzeri si rivolge a tutti coloro che sono alla ricerca di un modello entry-level economico ma non vogliono rinunciare al comfort. Il pacchetto comfort comprende un volante riscaldato, sedili riscaldati e due porte USB-C aggiuntive.
Lo stile è accompagnato da un ampio pacchetto di design
Per i più attenti allo stile, la versione Style è disponibile con l'ampio pacchetto di design che comprende fari LED Matrix, luci posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici e tetto panoramico in vetro a partire da 42.750 franchi.
L'azienda soddisfa i desideri come richiesto
La Business è una vettura tuttofare con il piccolo pacchetto di design che include fari a LED a matrice e vetri oscurati, pacchetto di assistenza con telecamera di retromarcia e sistema di accesso senza chiave. Il prezzo parte da 43.150 franchi svizzeri.
Famiglia con tanto spazio e tetto panoramico
La versione Family offre spazio, luce e comfort in abbondanza con il Design Package Plus che include i fari Matrix LED e un ampio tetto panoramico in vetro.
Tutti sono completati dal Pacchetto Comfort Plus con climatizzatore Air Care a 2 zone e dal Pacchetto Assistenza con telecamera di retromarcia e accesso senza chiave a partire da 45 550 franchi svizzeri. La pompa di calore per l'ottimizzazione dell'autonomia è di serie.
Tecnologia con display di nuova concezione
Gli amanti della tecnologia apprezzeranno la guida assistita della Tech. Con il Pacchetto Design Plus che include i fari a LED Matrix, il Pacchetto Assistenza Plus con Travel Assist, Side Assist e Emergency Assist, il Pacchetto Infotainment Plus che include l'Head-up Display a realtà aumentata, la vettura è disponibile a partire da 47 350 franchi svizzeri.
Con il tour sui tour più grandi
Il modello Tour si basa sull'ID.3 Pro S, che viene offerto con una batteria più grande (77 kWh) per un'autonomia fino a 550 chilometri e una potenza di ricarica in corrente continua di 125 kW.
Nel prezzo di 51.100 franchi svizzeri sono inclusi l'head-up display a realtà aumentata, i fari Matrix LED, il pacchetto Comfort Plus e i sedili anteriori con regolazione elettrica a dodici vie e funzione massaggio.
Inoltre, è incluso il pacchetto Plus con tutti i sistemi di assistenza alla guida, una pompa di calore e cerchi in alluminio da 19 pollici. È possibile ordinare anche la Tour.
Le curve e la velocità di crociera sono divertenti
Chiunque ami guidare sarà entusiasta dell'ID.3. Dopo aver percorso più di 300 chilometri su strade di campagna e autostrade tedesche, la nuova arrivata elettrica ha potuto dimostrare cosa è in grado di fare nella vita di tutti i giorni.
Il baricentro è basso grazie al pacco batterie e la distribuzione dei pesi è ideale. In curva, in accelerazione in uscita dalle curve e in crociera, è davvero divertente. Il fatto che l'auto sia guidata dall'asse posteriore è un aspetto positivo in termini di dinamica di guida.
Recupero massimo in modalità B
È possibile scegliere tra la normale modalità di guida D, con la quale il modello elettrico si muove allegramente nel traffico, e la modalità B, che significa massimo recupero. Ci si abitua molto rapidamente e per la maggior parte degli automobilisti la modalità di guida B è probabilmente quella ideale, perché la sensazione di un solo pedale rende il pedale del freno quasi inattivo.
Ora siamo in attesa dei primi viaggi attraverso la Svizzera.